Ferpi > News > Master in Public & Parliamentary Affairs

Master in Public & Parliamentary Affairs

14/01/2009

Aperte le iscrizioni per la III edizione del Master in Public & Parliamentary Affairs dell’università LUMSA di Roma, che prenderà il via il 30 gennaio 2009.

Il M.P.A. è indirizzato a preparare i propri partecipanti per ruoli di leadership nel settore dei rapporti con i decision-makers pubblici, della rappresentanza di interessi di grandi organizzazioni, aziende, associazioni non profit: alla base del percorso di studio sono infatti l’approfondita conoscenza del funzionamento delle istituzioni, italiane ed europee, gli strumenti e le tecniche di relazione e di comunicazione, tout court e politica, il marketing e le tecniche di management.


Il Master è aperto ad un massimo di 40 iscritti, con laurea (quadriennale o specialistica) in materie giuridico-politiche, economiche o comunicazione; collaboratori e funzionari politici e della P.A.; uffici relazioni esterne ed istituzionali di aziende; consulenti e liberi professionisti che operano nell’ambito dei rapporti col decisore pubblico.
E’ strutturato in 300 ore di formazione in aula (di cui parte in lingua inglese) articolate in lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, seminari e laboratori, workshops, ed è diviso in quattro aree principali: area istituzionale; area lobbying e relazioni istituzionali; area marketing management e comunicazione; area di economia, politica e giornalismo.


Docenti del Master sono professori universitari, lobbisti d’azienda e di associazioni di rappresentanza, parlamentari e rappresentati di Governo e Authorities, consulenti ed esperti del settore delle relazioni istituzionali e della comunicazione.


Direttore del Master il Prof. Angelo Rinella e Coordinatore, il dott. Franco Spicciariello.


Il Comitato Scientifico è composto da: Prof. Tullio Camiglieri (Presidente Open Gate Italia), Prof. Luigi Ciaurro (Direttore del Servizio del Personale del Senato della Repubblica), Prof. Giuseppe Dalla Torre (Magnifico Rettore, Università LUMSA), Prof. Guido Letta (Vice Segretario Generale Camera dei Deputati), Dott. Massimo Micucci (Presidente Reti), Prof. Paolo Ridola (Università di Firenze), Prof. Angelo Rinella (Preside Facoltà di Giurisprudenza, Università LUMSA), Prof. Alfredo Siniscalchi (Università LUMSA), Prof. Giuseppe Vegas (Sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze).


Sede del Master è l’Università LUMSA – Facoltà di Giurisprudenza (Via Pompeo Magno, 22 – 00193 Roma).



Per maggiori informazioni: http://www.masterlumsa.it/
Eventi