Ferpi > News > Master IULM: focus sul Corporate Storytelling

Master IULM: focus sul Corporate Storytelling

18/07/2014

Lo storytelling e la narrazione d’impresa: come trasformare la comunicazione in una storia da raccontare. Nell’ottavo modulo dell’Executive Master in Rp d’Impresa, l’innovativo approccio della disciplina che si rivela sempre più strategica per le aziende.

Guarda il video della lezione.
Andrea Fontana, amministratore delegato di Storyfactory, ha presentato durante l’ottavo modulo dell’Executive Master in RP d’Impresa metodi e strumenti narrativi da applicare all’impresa. Le aziende infatti oggi sono sempre più orientate a puntare su storie che esprimono i valori aziendali e a dare voce a diversi interlocutori.
Il pensiero narrativo è alla base del modo di pensare dell’essere umano. Tanto gli individui quanto le organizzazioni costruiscono la propria identità attraverso processi narrativi. La narrazione non si può improvvisare: per raccontare strategicamente occorre leggere lo scenario autobiografico di riferimento dei propri pubblici, definire una core story e infine scegliere lo strumento col quale diffondere la propria storia.
Un concentrato di teoria e pratica su questo innovativo approccio di comunicazione per i partecipanti al Master. La giornata di venerdì è stata arricchita dalla testimonianza di Cristina Motta e Roberto Petrini di Intesa Sanpaolo Vita, che hanno presentato un caso concreto di applicazione dello storytelling nella loro azienda.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2698
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it
Eventi