Ferpi > News > Master Iulm: la comunicazione di marketing e il vantaggio competitivo

Master Iulm: la comunicazione di marketing e il vantaggio competitivo

28/11/2013

Fedeltà alla marca, reputazione e vantaggio competitivo: questi i principali cardini del 13° modulo dell’Executive Master in RP d’Impresa, in collaborazione con Ferpi e Assorel.

Le organizzazioni hanno l’esigenza di generare e mantenere fiducia con e tra i propri pubblici. La fiducia si traduce infatti in fedeltà alla marca, in spazi di opportunità per arricchire la relazione in particolare con i propri consumatori.
Se la novità legata al lancio di un nuovo prodotto può essere generatrice di curiosità, sono tuttavia altri i cardini su cui impostare una relazione duratura con i propri clienti, improntata sui valori dell’impresa. Quegli stessi valori che vengono evocati dal brand.
Il tanto ambito vantaggio competitivo si costruisce infatti su basi solide, in prima istanza sulla reputazione: se i concorrenti possono replicare il prodotto di un’azienda, essi non possono certamente riprodurre in modo altrettanto fedele i fondamenti della reputazione che l’azienda ha costruito nel corso del tempo, così come non possono rievocare gli stessi valori legati a uno specifico brand.
Il modulo, condotto l’8 e 9 novembre scorsi da Renato Fiocca, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è stato arricchito dalle testimonianze di Elena Barbieri su come si costruisce una marca e di Giovanni Covassi, sulla dimensione digitale delle marketing PR.
Guarda il video della lezione.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2698
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it
Eventi