Ferpi > News > Master Iulm: la comunicazione economico-finanziaria

Master Iulm: la comunicazione economico-finanziaria

07/11/2013

La comunicazione dei dati economici-finanziari consente di mantenere il consenso intorno al progetto strategico dell’impresa. Il ruolo del professionista di Rp è quindi fondamentale nel guidare l’azienda verso un’attività di comunicazione consapevole e continuativa. Se ne è parlato durante il 12° modulo dell’Executive Master in Rp d’Impresa.

La comunicazione economico-finanziaria, insieme alle attività di Investor Relations, è divenuta fondamentale per le imprese, non soltanto quelle quotate per le quali è obbligatoria. Permette di accrescere il valore dell’azienda nel tempo, contribuisce a creare un clima di sicurezza e fiducia e consente di ottenere tutte le risorse, comprese quelle finanziarie, a condizioni più vantaggiose.
Massimiliano Bruni, docente del 12° modulo del Master del 25 e 26 ottobre, ha approfondito gli ambiti di intervento e gli strumenti specifici e più diffusi nella comunicazione economico-finanziaria, primo fra tutti il bilancio d’esercizio. Anch’esso può essere interpretato in chiave strategica e contenere quindi numerose informazioni volte a fornire uno scenario quanto più completo possibile sull’operato dell’azienda.
Il professionista di Rp ha quindi un ruolo fondamentale: formare l’azienda o chi di responsabilità a comunicare le informazioni economico-finanziare, in modo continuo e costante nel tempo e soprattutto a renderle facilmente reperibili, già a partire dal sito web aziendale.
Guarda il video della lezione.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Via Carlo Bo, 1
20143 – Milano
Tel. 02 89 141 2698
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it
Eventi