/media/post/sehfupf/iulm.png
Ferpi > News > Master IULM: la comunicazione economico-finanziaria

Master IULM: la comunicazione economico-finanziaria

25/11/2015

Comunicare i dati economici-finanziari in modo consapevole consente di mantenere il consenso intorno al progetto strategico dell’impresa. Il ruolo del professionista di RP è quindi fondamentale nel guidare l’azienda verso un’attività di comunicazione economico-finanziaria consapevole e continuativa.

Massimiliano Bruni, docente modulo “La comunicazione economico-finanziaria”, ha approfondito gli ambiti di intervento e gli strumenti specifici e più diffusi nella comunicazione economico-finanziaria, primo fra tutti il bilancio d’esercizio. Guarda la video intervista.

Il bilancio non va più intesto come un semplice rendiconto, una pura e oggettiva rendicontazione, ma diventa uno strumento di comunicazione che presenta informazioni su uno spettro più ampio di prospettive, allo scopo di far comprendere al lettore la capacità dell’azienda di creare valore nel tempo.

La comunicazione economico-finanziaria, assieme alle attività di Investor Relations, è divenuta fondamentale per le imprese, non solo quelle quotate per le quali è obbligatoria. Essa permette di accrescere il valore dell’azienda nel tempo, contribuisce a creare un clima di sicurezza e fiducia e consente di ottenere tutte le risorse, comprese quelle finanziarie, a condizioni più vantaggiose.

I professionisti partecipanti al Master hanno avuto modo di approfondire questi aspetti anche grazie alla testimonianza di Sara Rusconi, Lundquist Italia, sulla comunicazione corporate e finanziaria online.

Guarda il video della lezione.

 

Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa

Università IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano

Tel. 02 89 141 2698
Fax 02 89 141 3756

e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it

 

 

COMMENTI

Eventi