Ferpi > News > Master Iulm: la comunicazione interpersonale e la gestione del conflitto

Master Iulm: la comunicazione interpersonale e la gestione del conflitto

23/05/2013

Nel contesto professionale, così come in quello personale, non mancano i conflitti, le relazioni delicate e le negoziazioni. La gestione positiva di queste situazioni dipende in buona parte da come ci si pone, dalle proprie capacità di comunicazione interpersonale e dalla propria assertività. Se ne è parlato nel 3° modulo dell’ Executive Master in RP d’Impresa.

Le numerose competenze di comunicazione interpersonale sono state al centro del 3° modulo dell’ Executive Master in RP d’Impresa, organizzato da Università Iulm con Ferpi e Assorel e tenuto da Consuelo C. Casula il 10 e 11 maggio.

Ciò che è emerso è che un buon comunicatore deve avere la consapevolezza di sé, dell’interlocutore e del contesto. L’obiettivo principale che il professionista deve prefissarsi è quello di diventare un comunicatore assertivo, capace di gestire le relazioni interpersonali e di risolvere in modo positivo i conflitti che possono emergere in un contesto personale o professionale.
In queste situazioni è importante che il professionista individui le principali cause ed eserciti fin da subito un’intelligenza emotiva, individuando gli errori e le distorsioni cognitive che lo alimentano, gli atteggiamenti che lo possono evitare per giungere infine alle strategie per risolverlo.
Guarda il video del modulo.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Via Carlo Bo 1,
20143 Milano
Tel. 02 89 141 2698
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it

COMMENTI

Eventi