Ferpi > News > Medici Senza Frontiere presenta per la prima volta il rapporto annuale delle attività

Medici Senza Frontiere presenta per la prima volta il rapporto annuale delle attività

09/10/2008

In occasione della pubblicazione del Rapporto 2007/2008, Medici Senza Frontiere organizza la tavola rotonda: "Comunicare Le Crisi Umanitarie: le sfide degli operatori umanitari e dei giornalisti".

Medici Senza Frontiere presenta per la prima volta in Italia il rapporto annuale delle attività (2007/2008) organizzando una tavola rotonda dal titolo: “Comunicare Le Crisi Umanitarie: le sfide degli operatori umanitari e dei giornalisti”.


L’incontro si terrà lunedì 13 ottobre dalle ore 18.30 alle 19.30 presso l’ISPI Istituto per gli Studi di Politica Internazionale – Via Clerici, 5 – Milano (MM Cordusio).


I giornalisti e gli operatori umanitari hanno una relazione di vecchia data. Le Ong forniscono ai media informazioni vitali sul campo e i media a loro volta forniscono copertura mediatica alle Ong per denunciare i problemi che richiedono il loro intervento, per attirare l’attenzione del pubblico e dei governi nei confronti delle crisi umanitarie, per trovare fi nanziamenti e per promuovere la propria immagine.


Una relazione reciproca, in cui ognuna delle due parti ha scoperto di avere bisogno dell’altra per accedere e poter diffondere l’informazione proveniente da situazioni di crisi.


Parteciperanno:


Kostas Moschochoritis, Direttore Generale Medici Senza Frontiere Italia
Vittorio Emanuele Parsi, Docente di Relazioni Internazionali, Università Cattolica di Milano
Lorenzo Cremonesi, Giornalista inviato del Corriere della Sera
Alberto Negri, Giornalista inviato de Il Sole 24 Ore


Moderatore: Luciano Scalettari, Giornalista inviato di Famiglia Cristiana


Per informazioni: www.medicisenzafrontiere.it – tel. 02.43.91.27.96
Eventi