/media/post/b3h5huh/screen-shot-2015-05-12-at-91357-pm.png
Ferpi > News > Meetup: Bayer chiama a raccolta le startup innovative nelle Life Sciences

Meetup: Bayer chiama a raccolta le startup innovative nelle Life Sciences

13/10/2015

Le attività o progetti futuri nei settori della Salute e dell’Agricoltura sono al centro dell'invito che Bayer rivolge a tutte le startup innovative nelle Life Sciences. Il primo incontro si terrà il 29 ottobre a Milano, proprio con l’obiettivo di favorire la cultura dell’innovazione. Per partecipare basta iscriversi alla community Meetup.

Una startup innovativa può diventare un progetto di successo, così come conferma la storia stessa di Bayer, nata nel 1893 dalle idee brillanti di un tintore e un imprenditore di Wuppertal per produrre coloranti sintetici. Da quella che si può definire la prima startup del XXIX secolo, si è originata una società di successo a livello globale.

Ispirandosi anche alla propria storia, Bayer ha invitato le startup più innovative a presentare le proprie attività o progetti futuri nei settori della Salute e dell’Agricoltura.

Il primo incontro si terrà il 29 ottobre 2015 nella sede Bayer in Italia a Milano, proprio con l’obiettivo di favorire la cultura dell’innovazione. Per partecipare basta iscriversi alla community Meetup.

La community vuole fare incontrare startup digitali, biotech o comunque attive in ambito salute, studenti, sviluppatori, tecnici, scienziati, biologi, bioinformatici, analisti di business intelligence, designer, liberi professionisti, società affermate, istituti o organizzazioni, venture capital, imprenditori. In sostanza, tutte le figure interessate alle scienze della vita.

Questo primo incontro dà il via ad un approccio completamente nuovo, per conoscersi, fare networking e presentare, allo stesso tempo, il programma “Grant4Apps” dedicato alle startup che operano in ambito Life Sciences.

Si tratta di un’iniziativa Open Innovation di Bayer HealthCare (Germania), che offre borse di studio e programmi specifici per nuove realtà imprenditoriali innovative nel settore HealthCare.

“Bayer è considerata un’azienda di innovatori e Grant4Apps ne è una dimostrazione concreta”, dichiara Daniele Rosa – Direttore della Comunicazione del Gruppo Bayer in Italia -. “Con questo nuovo progetto vogliamo attrarre talenti , idee e “respirare” futuro”.
Eventi