Ferpi > News > Melbourne Mandate: ultimi giorni per contribuire

Melbourne Mandate: ultimi giorni per contribuire

07/11/2012

A meno di due settimane dall’inizio del _World Public Relations Forum,_ è ancora possibile contribuire al draft del _Mandato di Melbourne._ Tutti i professionisti delle Relazioni pubbliche sono chiamati ad offrire il proprio spunto di riflessione.

Come già scritto nei giorni scorsi, Global Alliance ha rilasciato la prima bozza del Mandato di Melbourne, una nuova call to action per le nuove aree di valore nelle relazioni pubbliche e la gestione della comunicazione. Il mandato sarà finalizzato tra questa e la prossima settima per il World Public Relations Forum, dove i delegati discuteranno il contenuto del documento.
Sul sito dedicato, è possibile leggere il testo del Melbourne Mandate, in particolare cercando di capire se esso risponde in maniera efficace alle seguenti domande, a cui tutti i professionisti sono chiamati a offrire il proprio punto di vista.

Il Melbourne Mandate riesce a prendere in considerazione le aree più critiche per il valore delle relazioni pubbliche e della comunicazione di oggi?
La prima sezione del Melbourne Mandate si concentra principalmente sul ruolo delle relazioni pubbliche nelle organizzazioni, mentre la seconda si concentra sulla nostra interazione con gli stakeholder e la terza si concentra sulla responsabilità verso la società. E’ un equilibrio corretto?
Può il Melbourne Mandate essere applicato in tutte le culture o sono da prevedere variazioni? Se sì, quali variazioni specifiche e perché?
Il Melbourne Mandate include finalità di alto livello per le relazioni pubbliche. Come possiamo prepararci – come professionisti e come professione – per riuscire ad essere all’altezza di queste finalità?
Come professionista, come si potrebbe effettivamente utilizzare il Melbourne Mandate per sostenere il ruolo e il valore delle relazioni pubbliche?
Eventi