/media/post/luhvr4a/gender-pay-gap.jpg
Ferpi > News > Mercato del lavoro, gender gap e istituzioni

Mercato del lavoro, gender gap e istituzioni

#MercatoLavoro

01/07/2020

Redazione

Un evento firmato da GWPR Italia nell'ambito del ciclo “GWPR Incontra”, l'iniziativa che, attraverso un calendario di appuntamenti, intende creare opportunità di connessione e integrazione tra professioniste di settori eterogenei, ma accomunate dalla volontà di sostenere istanze e progetti con un unico obiettivo: la promozione delle politiche di genere.

Il prossimo happening di GWPR, che si terrà il 14 luglio alle ore 17.30, con partecipazione da remoto, sarà dedicato all’incontro con le Istituzioni e avrà come protagoniste alcune parlamentari - deputate e senatrici - della nostra Repubblica, in rappresentanza dell’arco costituzionale.

GWPR desidera avviare una riflessione sull’impatto della prevalenza della presenza maschile nella politica italiana rispetto alla rappresentanza femminile e su quali misure attuare per incentivare la partecipazione politica delle donne.

L’intento di GWPR è tratteggiare un quadro di esperienze che possano generare un autentico confronto, fornire esempi positivi e stimoli capaci di alimentare un dialogo basato sulla partecipazione, l’inclusione, l’equanimità e la valorizzazione del talento femminile.

Il fermo convincimento è che solo attraverso il coinvolgimento di donne che rappresentano la più ampia e variegata tipologia di esperienze professionali (aziende, terzo settore, Istituzioni), sia possibile costruire una rete di relazioni in grado di influenzare e accelerare il cambiamento di cui il nostro Paese ha bisogno.
Le ospiti condivideranno con noi la loro esperienza di crescita professionale e le sfide affrontate per affermarsi in un mondo in cui il gender gap resta un tema sensibile e di sempre maggiore attualità.

La donna è oggi protagonista di un processo che investe l’intera società contemporanea. Il terzo millennio è il secolo delle donne, insieme perseguiamo un futuro in cui il tema della parità di genere possa essere definitivamente superato.

Partner dell’evento: Ferpi, Inclusione Donna, UNA PRHub

Tra gli ospiti:

  • Rita Palumbo, Segretario Generale FERPI
  • Andrea Cornelli, Vicepresidente UNA PRHub
  • Sila Mochi, Fondatrice Inclusione Donna


Per iscrizioni clicca qui.

(descrizione)




GWPR è un’associazione senza scopo di lucro, costituita da una rete internazionale di donne leader nel settore delle RP, della Comunicazione, del Public Affairs e dell’Advocacy con il proposito di dare vita ad un forte networking globale, creare valore sul tema della diversità di genere, condividere esperienze, idee, progettualità e risorse. L’associazione si impegna inoltre a creare forti legami con tutte le Associazioni e organizzazioni coinvolte su questo tema nonché le Istituzioni per concorrere a nutrire fattivamente la cultura del valore di genere e far riconoscere il potenziale femminile come reale motore di crescita del Paese.

Per info info@gwpr.it
 
 

COMMENTI

Eventi