Ferpi > News > MergerMarket: Barabino ai vertici internazionali

MergerMarket: Barabino ai vertici internazionali

18/07/2012

L'agenzia italiana di Rp si posiziona ai vertici dello studio del _Financial Times,_ al 13° posto nel mondo nelle classifiche per volume e al 14° in quelle per valore. La societa' si conferma inoltre al 1° posto in Italia e sale anche nelle classifiche europee: al 7° posto per numero di operazioni seguite e all'11° per valore.

L’agenzia di comunicazione Barabino & Partners si è classificata in ottava posizione per numero di deal seguiti nell’annuale ranking di MergerMarket. L’agenzia, inoltre risulta prima in Italia e sesta in europa.
Barabino & Partners scala il ranking “mondiale” di Mergermarket, posizionandosi al 13° posto nel mondo nelle classifiche per volume e al 14° in quelle per valore, con riferimento alle operazioni di Merger & Acquisition comunicate nel primo semestre del 2012 da Mergermarket/Financial Times.
La societa’ si conferma inoltre al 1° posto in Italia nelle classifiche per volume ma questa volta “aggiunge” anche la leadership in quelle per valore. Sale inoltre nelle classifiche europee: al 7° posto per numero di operazioni seguite e all’11° per valore.
Questo, in sintesi, quanto emerge dallo studio realizzato da Mergermarket, l’istituto internazionale indipendente del gruppo Financial Times, specializzato nel monitoraggio e nell’elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A conclusi nel mondo.
Il risultato mostra il primato di Barabino & Partners nel mercato italiano e ne conferma il crescente e dinamico posizionamento internazionale, ulteriormente rafforzato, dalle sedi estere di Londra, Berlino, New York e Brussels.
Piu’ in particolare, osservando i dati “global” della graduatoria stilata da Mergermarket, la societa’ si posiziona al 14 posto della classifica mondiale degli operatori in comunicazione finanziaria per
volume, con ben 20 operazioni seguite per un ammontare complessivo che
supera i 14,8 miliardi di dollari.
Significativi i risultati raggiunti a livello europeo, dove Barabino & Partners si conferma l’unica societa’ di consulenza in comunicazione taliana presente nelle classifiche.
Barabino & Partners risulta, inoltre, presente nei ranking relativi alla Francia, posizionandosi rispettivamente al 4° posto per valore e all’8° posto per numero di deal con un totale di 5 operazioni gestite per un ammontare complessivo di oltre 7,6 milioni di dollari ed e’ presente da quest’anno anche nei ranking relativi alla Germania, al 10° posto nelle classifiche per valore.
Eventi