Ferpi > News > Milano: Experience Camp 2009

Milano: Experience Camp 2009

19/05/2009

L’ExperienceCamp è un barcamp che si propone di affrontare la dimensione delle esperienze utente mettendo faccia a faccia chi crea e chi utilizza i prodotti, discutendo casi di successo, fallimenti, lezioni apprese, idee ed approcci innovativi con l’obiettivo di stimolare una riflessione concreta ed a 360 gradi sul mondo del design centrato sull’utente. La prima edizione italiana si terrà il 21 maggio a Milano.

Si terrà il 21 maggio 2009 dalle 10:00 alle 18:00 presso l’Università IULM, (Via Carlo Bo, 1) a Milano la prima edizione italiana dell’ ExperienceCamp un incontro che si propone di affrontare la dimensione delle esperienze utente mettendo faccia a faccia chi crea e chi utilizza i prodotti, discutendo casi di successo, fallimenti, lezioni apprese, idee ed approcci innovativi con l’obiettivo di stimolare una riflessione concreta ed a 360 gradi sul mondo del design centrato sull’utente.


Questa edizione verterà su due tracce che tratteranno: Design for social web; Mobilità e Playful UX.


La formula organizzativa dell’evento è partecipativa: tutti posso intervenire nel dibattito e nessuno è solo spettatore.
Quindi, i partecipanti potranno presentare un proprio talk liberamente: avranno a disposizione 30 minuti di tempo, un video proiettore e una connessione a Internet per il proprio talk.


Per iscriversi, è sufficiente riempire la form a questo indirizzo: http://www.experiencecamp.org/iscriviti/


Chi, invece, desidera proporre un argomento di discussione, può inserire il proprio intervento nel wiki (http://barcamp.org/ExperienceCamp2009) oppure scrivere alla segreteria organizzativa iwantyou@experiencecamp.org



Il barcamp è una conferenza collaborativa nata dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero. È un evento intenso con discussioni, demo e molta interazione tra i partecipanti per agevolare lo scambio di conoscenze ed esperienze tra pari. In un barcamp tutti i partecipanti possono essere anche relatori e tutti gli interventi servono ad alimentare una discussione.


Per maggiori informazioni: http://www.experiencecamp.org/





ExperienceCamp2009
IULM – Via Carlo Bo, 1
21 maggio 2009 ore 10:00 – 18:00 (i posti sono limitati a 150)
iwantyou@experiencecamp.org
Eventi