Ferpi > News > Milano incontra San Pietroburgo

Milano incontra San Pietroburgo

17/03/2011

Arriva nel capoluogo lombardo, _Saint Petersburg "Before and After" ®,_ una tre giorni d’incontri b2b per promuovere le realtà imprenditoriali femminili russe ed italiane con eventi organizzati per facilitare possibili interscambi e collaborazioni economico-commerciali tra aziende della Lombardia e della regione di San Pietroburgo.

Nell’anno dedicato alla lingua e cultura italiana in Russia e alla lingua e cultura russa in Italia, Milano ospiterà dal 20 al 24 marzo 2011, nemerosi incontri business to business ed eventi rivolti a rafforzare i legami economico/culturali tra Milano e San Pietroburgo, con particolare attenzione al contributo offerto dall’imprenditoria femminile nei due Paesi.
Il progetto Saint Petersburg “Before and After” ® , ideato e curato da Elisa Greco, Delegato nazionale per la comunicazione culturale di Ferpi, l’architetto Daniela Rossi Cattaneo per lo Studio Rossi Cattaneo & Partners (Italia) e da Ludmila Chubatyuk per la Demetra OOO (Russia), è promosso dalla Fondazione “Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia” in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa.
L’evento si articola in due appuntamenti: Saint Petersburg in Milan, dal 20 al 24 marzo, e Milan in Saint Petersburg, nel prossimo giugno, e sono previsti incontri business to business tra aziende italiane e russe, mostre sulle due città e il premio fotografico Saint Petersburg “Before and After” ®.
Partner del progetto sono: AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda- Delegazione Lombardia e AWBR – Association “Women & Business” Russia di San Pietroburgo; per il premio fotografico i partner sono l’ Accademia di Belle Arti di Brera e la Fondazione “Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia”.
La tre giorni inizierà lunedì 21 marzo 2011 alle ore 10.00 presso il Centro Congressi di Assolombarda sala Falck con il convegno Made in Italy and Economic Russian Empowerment, Tesi a confronto a cui parteciperanno Rosanna Acunzo, Presidente AIDDA Delegazione Lombardia, Ludmila Chubatyuk, Presidente AWBR e Vicepresidente mondiale FCEM, Laura Gucci, Presidente AIDDA Nazionale e Vicepresidente mondiale FCEM e Loredana Perocco, Vicepresidente AIDDA Delegazione Lombardia. Al tavolo Tesi a confronto parteciperanno Mario Boselli, Presidente Camera Nazionale della Moda, Ekaterina Kostrigina, Direttore Generale di “Ekaterina Kostrigina Jewelery”, Patrizia Giangrossi, Amministratore Unico Pierre Mantoux srl, Ludmila Chubatyuk – Imprenditrice e Presidente AWBR, Imelde Bronzieri Cavalleri, Fondatrice di Pinco Pallino SpA e Marino Inio, UniCredit, Head of Cross Border Business Management Italy.
Nel pomeriggio presso UniCredit Conference Hall si incontreranno le imprese delle associazioni AWBR e AIDDA . All’incontro, previsto per le 15.00, parteciperanno Roberto Nicastro, UniCredit, Direttore Generale, Daniela Rossi Cattaneo, Rappresentante AIDDA, Ludmila Chubatyuk, Imprenditrice e Presidente AWBR, Laura Gucci, Presidente AIDDA nazionale e Vicepresidente mondiale FCEM e Flavio Ramella, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Russa.
A seguire, Il network internazionale di UniCredit a supporto delle imprese a cura di Marino Inio e Monica Gheser, CBBM Cross Border Business Management di UniCredit e Fabrizio Rollo, CEO UniCredit Leasing Russia, e gli incontri business to business tra le imprenditrici russe e italiane (su iscrizione).
Questa prima giornata permetterà di approfondire la realtà imprenditoriale femminile nella Russia di oggi e fornirà l’occasione per conoscere storie di successo e di impegno, di donne che col loro lavoro intensificano la partnership economica fra i due Paesi e sarà inoltre occasione per lanciare il concorso fotografico in collaborazione con l’ Accademia di Belle Arti di Brera, dedicato a giovani fotografe che sappiano ritrarre, con uno sguardo inedito, le città gemellate di Milano e San Pietroburgo.
Clicca qui per scaricare il programma.
Per ulteriori informazioni:
Elisa Greco
335 6578867/331 7051592
elisgreco@gmail.com
partners@rossicattaneo.it
Eventi