Ferpi > News > Mixa, il nuovo portale dell’Italia multietnica

Mixa, il nuovo portale dell’Italia multietnica

25/03/2010

Un mezzo di informazione ma soprattutto un’occasione di dialogo e integrazione. News, reportage, rubriche e informazioni utili per "vecchi e nuovi milanesi", ma anche per immigrati e italiani interessati a notizie e approfondimenti che da Milano e dall’Italia arrivano fino all’Africa, all’Asia, al Medio Oriente, all’Europa, alle Americhe.

Mixamag, nato da poco, porta avanti un progetto ambizioso d’integrazione e dialogo. E’ un nuovo freepress che si occupa di immigrazione e integrazione con l’obiettivo di parlare ai “vecchi e nuovi milanesi”.
Il sito è organizzato in maniera chiara e rende accessibili con un solo click notizie provenienti da tutto il mondo. Si compone di otto sezioni: la home, la storia di copertina, l’editoriale, il reportage, le diverse news, numerose rubriche, foto e video nella sezione mediacenter e, infine, la cosiddetta parte utilities che raggruppa sondaggi, eventi e contatti.
Molto interessante il link in homepage attraverso il quale è possibile trovare numerose notizie dal mondo, in modo immediato e originale. Una cartina del mondo si apre e l’utente può selezionare un qualsiasi paese conoscendo le ultime novità e le principali informazioni sul paese. La sezione Rubriche comprende invece numerosi materiali e approfondimenti sull’Italia, l’economia, i giovani, lo sport, la cultura e la società e tante altre tematiche.
Completa la proposta d’informazione di Mixa la newsletter per mantenersi aggiornati sulle novità.
Inoltre le potenzialità di questo sito web verranno presto affiancate anche da un quotidiano free press: a maggio uscirà a Milano il primo numero di Mixa che in poco tempo potrebbe aumentare la sua tiratura.
Eventi