Ferpi > News > MSCOM: quattro borse di studio offerte da Global Alliance

MSCOM: quattro borse di studio offerte da Global Alliance

14/10/2009

Global Alliance finanzia quattro borse di studio per l’Executive Master of Science in Communications Management della Università della Svizzera italiana.

Global Alliance finanzia quattro borse di studio per specialisti internazionali della comunicazione per consentire la prosecuzione del loro percorso formativo con il MScom (Executive Master of Science in Communications Management) della Università della Svizzera italiana.


MScom è un programma post lauream part time per specialisti della comunicazione. I corsi si svolgono in inglese per un periodo di 21 mesi, per sette giorni consecutivi ogni mese, presso l’Università della Svizzera italiana a Lugano, in Svizzera. Il master prevede anche una collaborazione per una sessione estiva alla UCLA Anderson School of Management di Los Angeles, una delle più importanti business school degli USA. Una facoltà internazionale con più di 30 docenti, provenienti dalle migliori istituzioni mondiali, in grado di assicurare un eccellente livello di insegnamento ed una formazione internazionale


Le quattro borse di studio Global Alliance vengono assegnate su base economica. Ogni borsa di studio copre un valore di 23.000 chf (15.282 €), pari alla metà della retta del master e verrà dedotta dal costo totale del corso. La deadline per la richiesta delle borse di studio è il 20 ottobre 2009. Un comitato formato da membri di Global Alliance e di MScom stabilirà i criteri qualitativi di assegnazione delle borse di studio e la graduatoria verrà reso pubblica sui siti Internet delle due organizzazioni.


Le borse di studio sono parte della missione educativa di Global Alliance che supporta le sue finalità istituzionali. “Global Alliance riconosce che i professionisti della comunicazione oggi necessitino di una prospettiva internazionale”, ha dichiarato John Paluszek, Presidente di Global Alliance. “Questa cooperazione è in linea con la volontà di Global Alliance di valorizzare la professione delle RP attraverso la formazione e il network. Le borse di studio renderanno possibile ad un maggior numero di partecipanti al di fuori della Svizzera di beneficiare dei contenuti di altissima qualità dei corsi del MScom e della sua facoltà internazionale”.
Eventi