Ferpi > News > My life is my message. Dall'insegnamento di Gandhi è nato "AvoiComunicare"

My life is my message. Dall'insegnamento di Gandhi è nato "AvoiComunicare"

09/10/2008

Con AvoiComunicare si apre il dialogo ai pensieri di tutti, stimolando la partecipazione attiva del popolo della rete e sollecitando gli interventi di personalità di rilievo del nostro tempo che, con le loro conoscenze, arricchiscono le discussioni. http://avoicomunicare.myblog.it/

Ci sono temi forti che fanno parte del quotidiano e pongono continuamente interrogativi non facili alle coscienze e nuovi stimoli alla curiosità.


Con AvoiComunicare l’obiettivo è di aprire il dialogo ai pensieri di tutti, sollecitando la partecipazione alla discussione di personalità di rilievo del nostro tempo, che sul blog mettono a disposizione le loro conoscenze.


Nasce così il blog che punta soprattutto a stimolare la partecipazione attiva del popolo della rete, per rendendolo ogni giorno un luogo di dialogo.


La figura di Gandhi è certamente identificabile con il dialogo, avendo speso tutta la sua vita proprio in funzione di questo.


La verità e la non-violenza diventano così le armi di una conquista pacifica e metaforica per creare un “mondo unico”. Ma è questa la risposta agli inquietanti interrogativi sollevati dalle recenti notizie internazionali? O la risposta si trova invece nel dialogo tra “mondi diversi”?


Sono questi alcuni degli interrogativi sollevati dal discorso il Gandhi, che sono pubblicati sul sito, partendo dal presupposto che oggi più che mai il mondo ha bisogno di comunicare.


E partendo dal grande tema del dialogo tra i popoli si punta alla riflessione su altri grandi temi del nostro tempo.


Il blog, semplice per usabilità, presenta una redazione di quattordici giovani editor, studenti della Luiss guidati dal professor Michel Martone.


Un’ottima occasione per riflettere sulla comunicazione e sull’importanza del dialogo offrendo uno spazio di conversazione su temi di sicuro interesse.


http://avoicomunicare.myblog.it/
Eventi