Ferpi > News > Nasce Corriere Sociale

Nasce Corriere Sociale

30/05/2014

Il noto quotidiano milanese presente la sezione dedicata ai temi del volontariato e del Terzo Settore. Obiettivo quello di offrire uno strumento di riflessione e d’informazione da un punto di vista innovativo sugli oltre due milioni di persone che ogni giorno operano per contribuire alla crescita del Paese.

On line da pochissimi giorni, Corriere Sociale è la sezione di Corriere della Sera dedicata ai temi del volontariato e del Terzo Settore. “Obiettivo quello di offrire ai cittadini ed alle organizzazioni un valido strumento di riflessione e d’informazione adottando un punto di vista innovativo. Un esercito di oltre due milioni di operatori, associazioni, reti e gruppi che operano quotidianamente nel sommerso contribuendo in maniera incisiva alla crescita del paese. Qui si racconta l’Italia capace di remare anche controcorrente, spina dorsale di quella società minuta che vuole ricostruire i ponti per una migliore convivenza, senza per questo evitare la critica”.
Questa realtà sarà raccontata dalle firme del Corriere della Sera attraverso articoli, inchieste, approfondimenti, fotografie e video. La sezione di apertura del giornale è occupata da un’immagine subito seguita da un primo piano con quattro news di apertura; quattro come i focus dall’Italia e dal mondo. Lo spazio centrale è occupato dai due seguitissimi blog, Buone Notizie e Invisibili.
Su Corriere Sociale troveranno spazio anche le best practice aziendali e i modelli di collaborazione possibile tra imprese, comunità e territori, riservando spazio ai bandi indetti su questi temi e al calendario di appuntamenti rivolti a organizzazioni e cittadini.
Corriere Sociale descriverà le buone pratiche aziendali e i modelli di collaborazione possibile tra imprese, comunità e territori, riservando spazio ai bandi indetti su questi temi e al calendario di appuntamenti rivolti a organizzazioni e cittadini.
Eventi