Ferpi > News > Nasce la rivista 'e20', un commento di Sissi Peloso

Nasce la rivista 'e20', un commento di Sissi Peloso

20/01/2004

La nostra Presidente dà il benvenuto al nuovo bimestrale di ADC - Agenzia della Comunicazione dedicato al mondo degli eventi e delle sponsorizzazioni...

E' davvero un piacere dare il più caloroso benvenuto di Ferpi a e20, che si pone come punto di riferimento di un'area in costante crescita e sviluppo quale, appunto, quella dichiarata dalla sua intestazione.Una crescita che non vorrei considerare, in questa sede, in termini di fatturato o indotto, ma in termini più ampi e generali: ogni giorno, in Italia, si svolgono circa un migliaio di eventi di vario genere, natura e portata. La costante crescita numerica è accompagnata da una crescita culturale che ha conferito all' "evento" un carattere maggiormente strategico a scapito di quello puramente strumentale, generalmente a favore della pura veicolazione della notizia.La necessità, sempre più avvertita dalle organizzazioni, di attivare relazioni bidirezionali e interattive, fa degli eventi un'area alla quale i relatori pubblici guardano con sempre maggior interesse e approfondimento, proprio per la sua capacità di generare emozioni, contatti, coinvolgimento. La sfida è quella di integrare pienamente l'evento nella comunicazione aziendale, avendo cura di trasferirvi mission, vision, valori: confidiamo che la neo-nata rivista ci accompagni al meglio verso il successo, aprendo le proprie pagine al confronto su molteplici questioni ancora oggetto di studio da parte degli operatori come, ad esempio, quella fondamentale della misurabilità dell'evento.Da parte nostra, oltre ai doverosi auguri, la massima disponibilità ad offrire il nostro contributo e supporto. Sissi Peloso - Presidente FERPI Nota: cos'è e20e20 è la nuova testata bimestrale di ADC - Agenzia della Comunicazione dedicata al mondo degli eventi e delle sponsorizzazioni. Il periodico nasce con l'obiettivo preciso di creare l'ambiente ideale dove fare nascere e sviluppare la cultura dell'evento trattandolo e analizzandolo in tutte le sue componenti e nelle relazioni con gli altri mezzi e discipline. e20 intende proporre un percorso di conoscenza di quello che è diventato un vero e proprio mezzo di comunicazione: a chi si rivolge, come se ne misura l'efficacia, quanto bisogna spendere, quali obiettivi raggiungere. e20 cercherà di guidare il lettore in un percorso che conduca alla definizione di evento di qualità, inteso non come un momento tattico fine a se stesso ma inserito nella strategia di comunicazione globale dell'azienda, che instaura con le altre discipline, dalla pubblicità classica alla comunicazione on line, un rapporto organico e organizzato.La rivista 'sezionerà' l'argomento eventi e sponsorizzazioni in due macro aree: la prima rivolta al trade, alla forza vendita, o ai propri partner professionali; la seconda ai consumatori.Il nuovo magazine informerà sui fatti e sui casi più interessanti: su ogni numero l'evento più importante, tenutosi nell'ultimo periodo, verrà 'smontato' e analizzato in tutte le componenti che ne hanno determinato il successo. Infine il servizio: e20 si propone come un mezzo per fare emergere le strutture più accreditate nel panorama dell'offerta di servizi, per valorizzare i partner più qualificati in grado di trasformare in realtà le idee e le strategie di comunicazione. Per informazioni: www.advexpress.it
Eventi