Ferpi > News > Nasce MS&L Group

Nasce MS&L Group

04/02/2010

Novità nel mondo delle Rp italiane: nasce MS&L Group, nuova realtà del Gruppo Publicis specializzata in Rp eventi e design.

Nasce in Italia MS&L Group – la nuova realtà del Gruppo Publicis volta a potenziare l’offerta nell’ambito delle RP, degli eventi e del design – e la sua leadership viene affidata a Daniela Canegallo, già CEO di MS&L Italia dal 2005, nominata CEO anche di MS&L Group.
In Italia MS&L Group raggruppa tre importanti società attive nel settore delle relazioni pubbliche e dello strategic design, come MS&L Italia, Publicis Consultants e Carré Noir.
L’operazione ha come obiettivo quello di valorizzare le rispettive competenze e servire al meglio i clienti in essere e quelli potenzialmente d’interesse. Sotto la guida di Canegallo, inoltre, la nuova struttura intende collocarsi fra i primi player nel mercato italiano – in totale il gruppo conta su 100 dipendenti – portando in dote tutto il know-how che le deriva dall’essere parte di un grande network di comunicazione.
Insieme a Daniela Canegallo, viene promossa la sua squadra di collaboratori: Sergio Pisano, già Director in MS&L Italia, è nominato General Manager di Publicis Consultants Italia, con un mandato di ulteriore rafforzamento e rilancio della società. Elisabetta Moroni, anch’essa Director di MS&L Italia, ricopre ora il ruolo di General Manager di quest’ultima, con la mission di continuare nella crescita dell’azienda.
Nel team di vertice anche Ilaria Scardovi, Amministratore Delegato di Carré Noir, che prosegue nello sviluppo del business legato allo strategic design con un marchio storico e di indiscusso prestigio, una vera e propria ‘boutique’ da anni ai primi posti nella classifica nazionale.
La sede rimarrà Milano, ma con il nuovo assetto si aggiungono anche due uffici a Roma per i brand MS&L Italia, Publicis Consultants e Carré Noir e un ufficio a Torino per il brand Carré Noir.
“La nascita di MS&L Group è una scelta strategica molto importante da parte del Gruppo Publicis – ha dichiarato Anders Kempe, CEO di MS&L Group per l’Europa – volta a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti che oggi richiedono una comunicazione più globale, efficace ed integrata. In Italia abbiamo affidato la leadership a Daniela Canegallo, manager di esperienza, che in questi anni ha guidato con successo MS&L Italia, conseguendo ottimi risultati”.
“Questo importante traguardo si deve al lavoro di tutta la squadra – ha dichiarato Daniela Canegallo. MS&L Italia ha registrato una crescita costante negli ultimi anni (+ 2% nel 2009), attraversando con successo una fase di change management. Il nuovo incarico affidato a me e ai miei collaboratori “storici” è un riconoscimento per il lavoro svolto, ma anche una bella sfida per il futuro, che ci impegnerà nei prossimi anni con la stessa passione che ci ha portato sino a qui.”
Eventi