Ferpi > News > Nasce MS&L Italia

Nasce MS&L Italia

10/05/2005

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato stampa dalla nostra socia Mavellia:

COMUNICATO STAMPA
NASCE MS&L ITALIAMS&L MAVELLIA BELLODI: CHANGE MANAGEMENT NELLA CONTINUITA'
Milano, 5 maggio 2005. MS&L Mavellia Bellodi, storica agenzia di Relazioni Pubbliche fondata da Adriana Mavellia e Agnese Manassi, si trasforma oggi in MS&L"Italia. Adriana Mavellia continuerà a mantenere la carica di Presidente, mentre quella di Amministratore Delegato viene assunta da Daniela Canegallo, già Direttore Generale.
Canegallo entra in agenzia nel 2001 a seguito dell'acquisizione da parte di Mavellia MS&L di Chiappe Bellodi Associati, l'agenzia fondata dal grande pioniere delle RP italiane, Aldo Chiappe.
Il cambiamento di marchio è l'ultimo atto di un processo di change management avviato già nel 1997 con l'ingresso del network americano MS&L (Manning, Selvage & Lee - Gruppo Publicis) nel capitale di Mavellia Relazioni Pubbliche e culminato, con la cessione dell'intero pacchetto azionario allo stesso network, alla fine del 2004.
"Si conclude un percorso di internazionalizzazione" ha commentato Adriana Mavellia, "avviato otto anni fa. Con lungimiranza il network, in perfetta sintonia con i fondatori, ha desiderato confermare la continuità del management italiano per non disperdere un patrimonio di conoscenze che, sommando la nostra storia a quella di Chiappe Bellodi, capitalizza alcuni decenni di lavoro professionale. Ora, la struttura è pronta ad affrontare nuove sfide: il cambiamento sempre più rapido del sistema dell'informazione; la necessità di personalizzazione sempre più mirata dei messaggi; l'utilizzo concretamente innovativo, al di fuori delle mitizzazioni forzate, dei nuovi media."
"La forza di MS&L"Italia è la sua antropologia' distintiva", afferma Daniela Canegallo "un gruppo dirigente forte, motivato e giovane che si è formato negli anni attraverso l'esperienza sul campo in un'agenzia abituata ad essere leader, a cui si è aggiunto un intenso programma di formazione, in Italia e all'estero; una base di giovani selezionati dalle migliori scuole di comunicazione e un nucleo di senior consultant che rappresentano una banca dati' unica sia per il mercato che per le nuove leadership da coltivare." continua Canegallo: " L'ambizioso obiettivo che ci poniamo è di superare i record del triennio passato che sono stati decisamente soddisfacenti, sia in termini di fatturato che di profitto, nonostante fosse già operativo il processo di change management. Il valore qualitativo del team aggressivo e molto preparato di oggi ci fa essere estremamente positivi circa le nostre future performance."
MS&L"Italia ha sede a Milano, conta 52 dipendenti, oltre 50 clienti e si pone ai primi posti nella classifica italiana delle agenzie di relazioni pubbliche. Possiede una quota paritetica di Chiappe Revello con sede a Genova e Roma.
Opera con divisioni specializzate nelle aree del corporate, marketing, finance, technology ed healthcare offrendo attraverso i suoi professionisti consulenza strategica e servizi specialistici di rp.
La percentuale di laureati è del 70%; l'investimento per la formazione e l'aggiornamento professionale dei dipendenti è continuo e si attesta sul 5% del fatturato onorari.
MS&L"Italia, è interamente posseduta da MS&L (Manning, Selvage & Lee), uno dei maggiori network mondiali di relazioni pubbliche costituito nel 1938 e con sede principale a New York. Dal 25 settembre 2002, MS&L fa parte della holding di comunicazione Publicis Groupe, il quarto gruppo al mondo, con attività nel settore della pubblicità, delle relazioni pubbliche, del marketing.
Per ulteriori informazioniLuca Macario Tel. 335 1355907
Eventi