Ferpi > News > Negoziazione, dinamiche comunicative e Rp: un seminario a Gorizia

Negoziazione, dinamiche comunicative e Rp: un seminario a Gorizia

29/05/2012

Appuntamento con il seminario, organizzato dall’Università degli Studi di Udine a Gorizia in collaborazione con Ferpi. Alcuni fra i più autorevoli professionisti illustreranno agli studenti come approfondire e mettere in pratica le proprie competenze in ambito comunicativo e negoziale.

La giornata di giovedì 31 maggio, dalle 09.15 alle 18.00, nel Polo Santa Chiara del Centro Polifunzionale di Gorizia dell’Università degli Studi di Udine, sarà dedicata al seminario Negoziazione, Dinamiche Comunicative e Relazioni Pubbliche organizzato dal Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche e dal Centro polifunzionale di Gorizia, in collaborazione con Ferpi e col sostegno della Fondazione CariGo e del Consorzio per lo sviluppo del Polo universitario di Gorizia.
“Si tratta di un’iniziativa culturale”, sottolinea Nicoletta Vasta, Presidente del Corso di Laurea, “che si inserisce nell’ambito di una Convenzione stipulata tra il Corso di laurea stesso e Ferpi per lo svolgimento di ricerche congiunte, la collaborazione alla formazione dei futuri professionisti del settore e la realizzazione di seminari e convegni nell’ambito della comunicazione”.
In tale ottica, pur essendo aperto a tutti gli interessati, l’incontro si articolerà in momenti di approfondimento teorico accompagnati da workshop applicativi e case studies: sarà dunque un’occasione in più, per gli studenti dei Corsi di laurea presenti a Gorizia (il corso di laurea triennale in Relazioni pubbliche e laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine, ma anche quello di Studi internazionali e diplomatici dell’Università di Trieste) per approfondire e mettere in pratica le proprie competenze in ambito comunicativo e negoziale, sotto la guida esperta di alcuni illustri professionisti del mondo delle relazioni pubbliche (Giampietro Vecchiato, Mariapaola La Caria, Giovanni Landolfi, Claudio De Monte Nuto e Michela Giarle), di alcuni docenti di sociologia e psicologia (Renata Kodilja, Claudio Melchior) e del Capo Nucleo Pubblica informazione della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli (Ten. Biagio Liotti). Gli argomenti trattati spazieranno dalle competenze comunicative e relazionali del relatore pubblico, all’ambito della Litigation PR, alla logica negoziale come abilità sociale, e ai processi di negoziazione nei partenariati europei.
Clicca qui per scaricare il programma.
Eventi