/media/post/vqab5bc/socie.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Annamaria Anelli, Carolina Bargoni, Livia Gelosi e Francesca Maria Traverso

Nuovi soci: Annamaria Anelli, Carolina Bargoni, Livia Gelosi e Francesca Maria Traverso

27/03/2023

Redazione

Altri quattro nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: le socie Annamaria Anelli, Carolina Bargoni, Livia Gelosi e Francesca Maria Traverso si presentano alla community.

Annamaria Anelli

Faccio la Business Writer da prima che nascesse Facebook e ho un passato corposo come Instructional Designer per l’Isvor Fiat, cioè la scuola di formazione del Gruppo Fiat (oggi Stellantis). Con formazione e consulenza aiuto le organizzazioni a scrivere in maniera più semplice e chiara e a prendersi, così, cura delle persone. Per me comunicare in maniera comprensibile e rispettosa è il principale strumento di inclusione sociale. Insegno allo IED di Milano, alla RCS Academy Business School, all’Università di Torino e alla Scuola Holden. Per Zanichelli ho scritto Caro cliente. Chat, email e messaggi automatici fuori e dentro l’azienda. Sono autrice e conduttrice di due podcast per Storytel: “Le parole per farlo” e “Parole per conoscersi”.

Carolina Bargoni

Sono nata a Genova dove ho concluso gli studi universitari in Economia e Commercio. Attualmente vivo a Milano.
Da subito ho iniziato a lavorare, operando in Italia e in Europa, nella Comunicazione all’interno di multinazionali in ambito B2B nel settore industriale.
Con due master alle spalle, da un anno e mezzo ricopro il ruolo di Direttore Globale della Comunicazione all’interno di Stevanato Group, azienda leader nel settore farmaceutico.
Insieme al mio team gestisco tutta la comunicazione esterna a livello mondiale del gruppo che include organizzazione fiere ed eventi, digital comunication, grafic design, corporate communication, partnership strategiche, creazione di contenuto, trade media e ufficio stampa.
Dinamica e positiva di natura, credo fortemente nel potere della Comunicazione e della relazione tra le persone.

Livia Gelosi

Dopo alcuni anni in diverse agenzie di comunicazione come addetto stampa e un’esperienza nei gruppi parlamentari alla Camera dei deputati, sette anni fa inizia la mia esperienza presso l’ente di ricerca Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), occupandomi, dapprima, di monitoraggio normativo parlamentare e di relazioni istituzionali, poi di relazioni e comunicazione istituzionale, come Administrative Supervisor. 

Individuo e coordino incontri con rappresentanti di enti ed istituzioni e con esponenti del mondo politico istituzionale. Redigo un piano annuale di incontri, al fine di creare una rete di contatti che dia visibilità alla IIT o dia vita a nuove opportunità per la Fondazione. 

Sono laureata in Scienza della comunicazione, indirizzo Comunicazione di massa, ho un Master in Comunicazione e marketing dell’organizzazione di eventi e ho frequentato un Corso di specializzazione sul ruolo ed i compiti dell’addetto stampa.

Francesca Maria Traverso

Umanista digitale, mi occupo di comunicazione strategica, relazioni con i media e progetti che attivano il dialogo tra persone, imprese, Pubblica Amministrazione e, perché no, Intelligenze artificiali. Dal 2019 faccio parte del team Comunicazione e Marketing dell’Autorità (AdSP) che governa i porti di Genova, Savona e Vado Ligure, primo sistema portuale del Mediterraneo per volume di merci destinate ai mercati del Nord Italia ed Europa centrale, e sul podio per numero di croceristi e passeggeri. Tra le tante le sfide quotidiane, sono responsabile del progetto di comunicazione Ports of Genoa (R)evolution che ha l’obiettivo di far conoscere a stakeholder, enti, imprese e cittadini le grandi opere infrastrutturali che stanno ridisegnando i nostri porti e di promuovere investimenti pubblici e privati. Prima di entrare in AdSP ho condotto l’agenzia HorizonMedia specializzata in comunicazione e marketing digitale, brand strategy e new media management.

 

 

Eventi