Ferpi > News > Nuovo Direttore Generale per MS&L Mavellia Bellodi

Nuovo Direttore Generale per MS&L Mavellia Bellodi

04/05/2004

Riceviamo e pubblichiamo

Comunicato stampaRELAZIONI PUBBLICHE: MS&L LANCIA IL PROGETTO "CHANGE MINDS"Dopo un ottimo bilancio 2003, MS&L Mavellia Bellodi prosegue il percorso di innovazione e sviluppo con un nuovo Direttore Generale, e nuove proposte di eccellenza qualitativaMilano, xx aprile 2004. Archiviato un 2003 ricco di soddisfazioni (incremento del fatturato +15%, a fronte di una crescita inferiore a quella di mercato), l'agenzia guidata da Adriana Mavellia punta al rafforzamento delle competenze interne e all'innovazione con alcune novità per il 2004, sintetizzate nel progetto "Change Minds".La prima riguarda la nomina di Daniela Canegallo a Direttore Generale dell'agenzia alla quale riportano i responsabili di divisione: Corporate, Finanza, Healthcare, Marketing, IT e Consumer. Ligure, laureata in lettere moderne, 41 anni, Daniela Canegallo ha iniziato la sua attività professionale nel 1987 con Chiappe e Bellodi, fino a conseguire la responsabilità dell'area comunicazione marketing e dell'area healthcare. Dal 2001 in MS&L Mavellia Bellodi, Daniela Canegallo ha ricoperto ruoli di staff alle funzioni di vertice occupandosi di new business e sviluppo di alcune aree strategiche."Il ruolo che mi è stato affidato – spiega Daniela Canegallo – mi riempie di orgoglio perché oltre ad essere funzionale a un nuovo organigramma che semplifica la struttura, ufficializza il ruolo che hanno sempre avuto, in MS&L, le persone di avanzata professionalità e di lunga esperienza, alcune delle quali mi aiuteranno nella nuova sfida".Infatti, poichè la chiave della nuova competitività risiede sempre di più nella gestione efficiente dei saperi di pochi trasferiti alla conoscenza di molti, proprio alla valorizzazione dei talenti è dedicato il secondo investimento organizzativo dell'agenzia che riguarda la creazione della figura dei "champion", grandi propulsori della cultura della comunicazione Corporate e Marketing."Contiamo su numerosi nuovi talenti e su "guru" riconosciuti nel settore – spiega Adriana Mavellia, Amministratore Delegato – Con questo nuovo assetto avremo tutti assieme il compito di affrontare il mercato con l'apertura e la necessaria flessibilità contenuta nel nostro nuovo claim internazionale "Change Minds". Una sfida proprio alla capacità di cambiamento."Manning, Selvage & Lee (MS&L) è stata fondata a New York nel 1938. Oggi conta su oltre 100 sedi nel mondo, con circa 1000 professionisti.In Italia, MS&L Mavellia Bellodi è una delle principali agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo: con circa 50 dipendenti, e strutturata in diverse aree: corporate, finanza, healthcare, marketing, consumer e IT. Tra i principali clienti attualmente in portafoglio, si possono ricordare Arthur D. Little, CartaSI, Datamat, Europ Assistance, Novartis, Glaxo, Nestlé, British Airways, Gillette, Jacuzzi, 3M. La fedeltà media dei clienti è molto alta, di 5,5 anni. Per maggiori informazioni: www.mslitalia.com
Eventi