/media/post/7psbrlz/giornali-stampa-quotidiani-696x466.jpg
Ferpi > News > Oggi non basta comunicare, occorre "ingaggiare"

Oggi non basta comunicare, occorre "ingaggiare"

ARPATNews

01/09/2019

Redazione

Comunicare? Oggi non basta più, bisogna "ingaggiare". Le organizzazioni devono agire responsabilmente e imparare a comunicare il proprio impegno in modo trasparente. L'intervista di ARPATNews alla Presidente Ferpi Rossella Sobrero.

Proseguendo nel filone delle interviste ai protagonisti del mondo della comunicazione, questa volta abbiamo posto alcune domande a Rossella Sobrero, neo presidente della Ferpi. La Sobrero si occupa di comunicazione da molti anni, affiancando alla consulenza per le imprese l’attività di docenza e di saggistica. Nel 2002 fonda Koinètica, prima realtà in Italia dedicata alla responsabilità sociale d’impresa. È Presidente FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, membro del CdA della Fondazione Pubblicità Progresso e del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network.

È stata recentemente eletta presidente FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, una delle principali associazioni professionali nel campo della comunicazione. Ci può dire quali sono le finalità della FERPI e quali sono gli obiettivi che intende perseguire nel suo mandato?
FERPI è l’associazione che rappresenta i professionisti delle Relazioni Pubbliche, persone che – come recita lo statuto – svolgono un’attività finalizzata a creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti per il raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

Continua a leggere.

Eventi