Ferpi > News > Oscar PA: a Roma la Cerimonia di Premiazione

Oscar PA: a Roma la Cerimonia di Premiazione

06/11/2014

Sono cinque gli Oscar di Categoria che, mercoledì 12 novembre, verranno assegnati ai 12 finalisti dalla Giuria degli Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà presso la Sala Protomoteca del Campidoglio a Roma, alla presenza del Vice Ministro Ministero dell’Economia e delle Finanze, Enrico Morando.

Saranno annunciati mercoledì 12 novembre, nel corso della Cerimonia di Premiazione che si svolgerà nella Sala Protomoteca del Campidoglio a Roma a partire dalle ore 15.00, iI vincitori dell’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2014.

In un momento storico nel quale i soggetti della Pubblica Amministrazione vivono una fase di forte transizione, i 12 finalisti degli Oscar di Bilancio Pubblica Amministrazione testimoniano il valore del livello di governo locale, dimostrando nei fatti come sia possibile conciliare autonomia e responsabilità, condividendo con i propri stakeholder, ed in particolare con i cittadini, le scelte economiche e i risultati amministrativi. Le loro buone practice dimostrano in concreto la qualità del lavoro condotto da tante Amministrazioni Pubbliche presenti, da Nord a Sud, sul territorio nazionale.

Cinque gli Oscar di Categoria che verranno assegnati: Oscar di Bilancio Province – Oscar di Bilancio Comuni Capoluogo di Provincia – Oscar di Bilancio Comuni Non Capoluogo di Provincia – Oscar di Bilancio Aziende Ospedaliere -Oscar di Bilancio Aziende Sanitarie Locali.

Dopo il saluto di benvenuto di Silvia Scozzese, Assessore al Bilancio Comune di Roma in rappresentanza del Sindaco Ignazio Marino, i lavori verranno introdotti dal Presidente Ferpi, Patrizia Rutigliano.

A seguire la presentazione della ricerca sui Bilanci delle Regioni a Statuto Ordinario da parte di Giancarlo Pola, Presidente EupolisLombardia, e gli interventi di Dino Piero Giarda, Presidente Giuria Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione, Elio Borgonovi, Vice presidente Giuria Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione ed Enrico Morando, Vice Ministro Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La giornata si concluderà con la Cerimonia di Premiazione, introdotta da Annamaria Ferrari, Segretario Generale Oscar di Bilancio.
Eventi