Ferpi > News > Ozoshare

Ozoshare

13/03/2014

Un Facebook verde, non solo nella grafica. Fondato nel 2011 dagli americani _Thomas Smith_ e _Scott Peters, Ozoshare_ è un social network totalmente dedicato ai temi ambientali, dove creare connessioni sociali e professionali… green.

Chi, per caso o per volontà, finisca la prima volta sulla homepage di Ozoshare può pensare di essere improvvisamente diventato daltonico. Facebook verde? È una nuova trovata di Zuckerberg? No, il povero Mark questa volta non c’entra nulla. Siete però sul social più green che esista, Ozoshare appunto.
Fondato nel 2011 dagli americani Thomas Smith e Scott Peters e lanciato nel 2012, venne da subito identificato come il “Facebook dei temi ambientali”. In realtà, grafica a parte, la struttura del sito è molto più simile a quella di LinkedIn.
La vera novità degli ideatori però è la suddivisione per aree di interesse: esistono sì una bacheca e una pagina personale ma il vero intento è quello di creare connessioni, di qualunque genere, sociali o professionali che siano, sui temi ambientali.
Dai generici tag di ambiente e natura fino ai più specifici design o green power su Ozoshare è possibile trovare ed approfondire qualunque argomento. Green, ça va sans dire!
Eventi