Ferpi > News > PERSONE: in Benetton arriva Luca Biondolillo

PERSONE: in Benetton arriva Luca Biondolillo

12/10/2011

Italiano di nascita ma americano di “adozione”, un’esperienza internazionale ed eterogenea per _Luca Biondolillo,_ da luglio _Responsabile dell’Ufficio Stampa Corporate_ di _Benetton Group_ e questa settimana protagonista della rubrica _Persone._

Luca Biondolillo, nato a Milano e laureato in Business Administration presso l’ Università Bernard M. Baruch College di New York, da luglio 2011, è Responsabile dell’Ufficio Stampa Corporate di Benetton Group nonché di altri aspetti della comunicazione istituzionale del Gruppo, tra i quali la comunicazione relativa alla Responsabilità Sociale d’Impresa e le relazioni esterne.
In precedenza si era occupato di comunicazione d’impresa e relazioni con i media per Luxottica Group, dal 2004, prima in qualità di Responsabile della Comunicazione Corporate e Finanziaria del Gruppo e successivamente con responsabilità per la parte internazionale della comunicazione corporate e i rapporti con i media.
Dal 1989 al 2004, si è occupato sempre di comunicazione e rapporti con i media rivestendo diversi ruoli senior presso agenzie di comunicazione internazionali basate a New York, dove ha vissuto e lavorato per 15 anni.
Eventi