Ferpi > News > PERSONE - Stefano Lucchini è il nuovo chairman Eni negli States

PERSONE - Stefano Lucchini è il nuovo chairman Eni negli States

27/07/2012

_Stefano Lucchini,_ attuale direttore delle relazioni internazionali e comunicazione Eni, ha ottenuto l’incarico di chairman della sezione aziendale negli Stati Uniti d’America.

Più Usa nelle relazioni Eni Stefano Lucchini, direttore delle relazioni internazionali e comunicazione del Cane a sei zampe, aggiunge ai suoi incarichi quello di chairman di Eni Usa.
La scelta sarebbe legata alla volontà del vertice Eni di dare maggiore visibilità e organicità al colosso italiano oltreoceano. Nel curriculum di Lucchini non manca certo la familiarità con gli Stati Uniti. Dopo un’esperienza come assistente del presidente della Commissione Energy and Commerce al Congresso a Washington, è stato infatti direttore della comunicazione della Montedison Usa a New York.
Rientrato in Italia, dopo le esperienze nel gruppo Ferruzzi Montedison, in Enel e in Banca Intesa, dal luglio 2005 ha assunto la direzione delle relazioni internazionali e comunicazione del gruppo energetico. Tra gli altri incarichi, Lucchini è anche visi-ting fellow alla Oxford University.
Eventi