Ferpi > News > Poste Italiane in campo per l’Unicef

Poste Italiane in campo per l’Unicef

03/11/2008

Da oltre 30 anni il Gruppo Poste Italiane contribuisce in modo sostanziale ai progetti dell'Unicef a favore dei bambini, mettendo a disposizione i propri sportelli e promuovendo numerose attività per la raccolta di fondi. Quest'anno il sostegno si rafforza con un ricco calendario di iniziative.

Quest’anno, la collaborazione con UNICEF a livello di Gruppo si rafforza, nell’ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale di Impresa.


Si è conclusa nel mese di ottobre la campagna di raccolta fondi Resto solidale. L’iniziativa offriva la possibilità a tutti i clienti di Poste Italiane che effettuavano operazioni in contante allo sportello di donare il proprio resto ed aggiungere un ulteriore importo (fino a 10 euro) a sostegno dell’Iniziativa Accelerata per la sopravvivenza e lo Sviluppo dell’Infanzia (ACDS Accelerated Child Survival and Development). Al medesimo obiettivo l’Unicef ha dedicato, nelle giornate del 4 e 5 ottobre, la manifestazione “L’Orchidea per i bambini”, che si è svolta in più di 1.000 piazze italiane e che ha visto anche il coinvolgimento dei dipendenti di Poste che hanno aderito al progetto.


Si colloca in tale ambito anche l’iniziativa di Postevita, la compagnia assicurativa del Gruppo Poste Italiane. A partire dal 20 novembre, in concomitanza con la giornata mondiale dell’Infanzia, Postevita devolverà ad UNICEF, per la prima settimana di campagna, 1 euro per ogni polizza emessa; dal 28 novembre fino al 31 dicembre, donerà 50 centesimi per i prodotti infortuni, diaria da ricovero e per il ramo I.


I fondi saranno devoluti alla Campagna globale “School for Africa”: lanciata dalla Nelson Mandela Foundation e “Hambourg Society per la promozione della democrazia e del diritto internazionale”, con l’obiettivo di accelerare l’accesso ad un’istituzione di base e di qualità per tutti i bambini africani, e saranno destinati in particolare alla costruzione di scuole in Angola.


(Comunicazione a cura di Poste Italiane)
Eventi