Ferpi > News > Premio Assorel: a Milano i riconoscimenti alle migliori campagne di Rp

Premio Assorel: a Milano i riconoscimenti alle migliori campagne di Rp

03/12/2014

Consegnati lo scorso 2 dicembre i riconoscimenti per migliore campagna di Rp tra quelle effettuate nel corso del 2013. Novità di quest’anno, la collaborazione con il Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix, organizzato da TVN Media Group ed assegnato a MY PR – WRONG Advertising.

Nuovo format per il tradizionale Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche, giunto alla diciassettesima edizione e ampliato da quest’anno alla collaborazione con il Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix, organizzato da TVN Media Group. La premiazione si è tenuta lo scorso 2 dicembre a Milano durante una serata che ha visto assegnati i sei premi nelle categorie PR, alle quali si sono aggiunti i riconoscimenti per quelli nella Comunicazione Integrata, Charity/Fundraising, Eventi, Promo eDigital.

Il Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix è stato assegnato alle agenzie MY PR – WRONG Advertising con la campagna intitolata Post-it Super Sticky – #4eversticky – Come rimanere attaccati per tutta la vita per 3M Italia.

Nel corso dell’evento è stato consegnato, per la dodicesima edizione consecutiva, il ‘Premio Giornalistico’, intitolato per il secondo anno alla memoria di Massimo Gargiulo, ad Armando Massarenti de Il Sole 24 ORE.

Nel corso del suo intervento durante la serata di gala che ha accompagnato la consegna dei riconoscimenti, il Presidente Assorel – Andrea Cornelli – ha sottolineato come “la nuova formula, in un contesto professionale allargato ad altre discipline della comunicazione, sia il segno del cambiamento tra domanda e offerta che ci porta a incontrare differenti professionalità e affrontare nuove e ancor più stimolanti sfide”.

Tra le campagne iscritte la Giuria ha attribuito i sei Premi di Categoria PR a:

  • Comunicazione Digital PR e Social Media Relation
    Dacia Sponsor Day
    Publicis Consultants Italia per Renault Italia

  • Comunicazione di Prodotto e di Brand
    “Condividi una Coca-Cola”: come creare buzz intorno a un brand love
    Cohn & Wolfe per Coca-Cola Italia

  • Comunicazione Corporate
    arcVision Prize Women and Architecture
    SECI 1981 per Italcementi

  • Comunicazione Ambiente
    Garage Story
    INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Ecodom

  • Comunicazione Interna
    Guarda dove metti i piedi!
    Cabiria BrandUniverse per E.ON Italia

  • Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione
    Il giro del gusto, la Svizzera verso Expo 2015
    Ketchum per Confederazione Elvetica PRS


Sono state inoltre assegnate tre Menzioni Speciali per alcune campagne che la Giuria ha ritenuto di dover segnalare come meritevoli di un Premio, oltre alle vincenti delle singole Categorie PR:

  • Comunicazione di Prodotto e di Brand
    Le vie della musica
    MY PR per Immobiliare.it

  • Comunicazione Corporate
    Barilla per i giovani”. Barilla premia i giovani talenti italiani
    Edelman per Barilla G. e R. Fratelli

  • Comunicazione Corporate
    Salva la tua birra
    INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per ASSOBIRRA


Ai lavori di valutazione delle campagne ha partecipato la Giuria, composta da: Alessandro Arbore, Ph.D. SDA Professor Director of the Executive Master in Marketing and Sales, Sda Bocconi School of Management – Chiara Bressani, Head of Group Communications and Sustainability, Gruppo Campari – Marzia Curone, Consiglio Direttivo, Assocom – Laura Iacovone, Docente corso di Economia e tecnica della pubblicità, Università degli Studi di Milano – Daniele Longo, Director, Strategic Relationship Management EMEA & Americas International Currency Cards, American Express – Francesco Montuolo, Responsabile Canale Partner, Poste Italiane – Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione, Gruppo Mediobanca – Andrea Prandi, Senior Vice President Communications, Edison – Sara Ranzini, Corporate Communications, Facebook – Roberto Silva Coronel, Consigliere Iab Italia – Maria Laura Sisti, Head of Media Relations, Fastweb – Carla Vieites, Sr. Marketing Manager, PepsiCo – Massimo Zuccotti, Events Manager, Gardaland.
Eventi