Premio Assorel: a Milano i riconoscimenti alle migliori campagne di Rp
03/12/2014
Consegnati lo scorso 2 dicembre i riconoscimenti per migliore campagna di Rp tra quelle effettuate nel corso del 2013. Novità di quest’anno, la collaborazione con il Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix, organizzato da TVN Media Group ed assegnato a MY PR – WRONG Advertising.
Nuovo format per il tradizionale
Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche, giunto alla diciassettesima edizione e ampliato da quest’anno alla collaborazione con il
Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix, organizzato da
TVN Media Group. La premiazione si è tenuta lo scorso 2 dicembre a Milano durante una serata che ha visto assegnati i sei premi nelle categorie PR, alle quali si sono aggiunti i riconoscimenti per quelli nella
Comunicazione Integrata, Charity/Fundraising, Eventi, Promo e
Digital.
Il Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix è stato assegnato alle agenzie
MY PR – WRONG Advertising con la campagna intitolata
Post-it Super Sticky – #4eversticky – Come rimanere attaccati per tutta la vita per 3M Italia.
Nel corso dell’evento è stato consegnato, per la dodicesima edizione consecutiva, il ‘Premio Giornalistico’, intitolato per il secondo anno alla memoria di Massimo Gargiulo, ad
Armando Massarenti de
Il Sole 24 ORE.
Nel corso del suo intervento durante la serata di gala che ha accompagnato la consegna dei riconoscimenti, il Presidente Assorel – Andrea Cornelli – ha sottolineato come “la nuova formula, in un contesto professionale allargato ad altre discipline della comunicazione, sia il segno del cambiamento tra domanda e offerta che ci porta a incontrare differenti professionalità e affrontare nuove e ancor più stimolanti sfide”.
Tra le campagne iscritte la Giuria ha attribuito i sei Premi di Categoria PR a:
- Comunicazione Digital PR e Social Media Relation
Dacia Sponsor Day
Publicis Consultants Italia per Renault Italia
- Comunicazione di Prodotto e di Brand
“Condividi una Coca-Cola”: come creare buzz intorno a un brand love
Cohn & Wolfe per Coca-Cola Italia
- Comunicazione Corporate
arcVision Prize Women and Architecture
SECI 1981 per Italcementi
- Comunicazione Ambiente
Garage Story
INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Ecodom
- Comunicazione Interna
Guarda dove metti i piedi!
Cabiria BrandUniverse per E.ON Italia
- Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione
Il giro del gusto, la Svizzera verso Expo 2015
Ketchum per Confederazione Elvetica PRS
Sono state inoltre assegnate tre
Menzioni Speciali per alcune campagne che la Giuria ha ritenuto di dover segnalare come meritevoli di un Premio, oltre alle vincenti delle singole Categorie PR:
- Comunicazione di Prodotto e di Brand
Le vie della musica
MY PR per Immobiliare.it
- Comunicazione Corporate
Barilla per i giovani”. Barilla premia i giovani talenti italiani
Edelman per Barilla G. e R. Fratelli
- Comunicazione Corporate
Salva la tua birra
INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per ASSOBIRRA
Ai lavori di valutazione delle campagne ha partecipato la
Giuria, composta da:
Alessandro Arbore, Ph.D.
SDA Professor Director of the Executive Master in Marketing and Sales, Sda Bocconi School of Management –
Chiara Bressani, Head of Group Communications and Sustainability, Gruppo Campari –
Marzia Curone, Consiglio Direttivo, Assocom –
Laura Iacovone, Docente corso di Economia e tecnica della pubblicità, Università degli Studi di Milano –
Daniele Longo, Director, Strategic Relationship Management
EMEA & Americas International Currency Cards, American Express –
Francesco Montuolo, Responsabile Canale Partner, Poste Italiane –
Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione, Gruppo Mediobanca –
Andrea Prandi, Senior Vice President Communications, Edison –
Sara Ranzini, Corporate Communications, Facebook –
Roberto Silva Coronel, Consigliere Iab Italia –
Maria Laura Sisti, Head of Media Relations, Fastweb –
Carla Vieites, Sr. Marketing Manager, PepsiCo –
Massimo Zuccotti, Events Manager, Gardaland.