Ferpi > News > Premio GNP2013: un concorso per realizzare il proprio piano di comunicazione

Premio GNP2013: un concorso per realizzare il proprio piano di comunicazione

08/02/2013

Al via il nuovo _Premio GNP 2013,_ il primo concorso in ambito di previdenza, welfare e politiche sociali dedicato a laureandi e laureati che dovranno realizzare di un piano di comunicazione alternativo rispetto al piano di comunicazione istituzionale della _Giornata Nazionale della Previdenza_ e un evento collaterale. I progetti vincenti verranno presentati durante il convegno dedicato ai giovani e il migliore vincerà uno stage all’interno dell’organizzazione.

Negli ultimi mesi si è sentito molto parlare di Pensioni, Welfare e soprattutto Lavoro…ma questi temi che per tanti giovani (e non solo) sembrano cosi lontani quanto contano per il proprio futuro? La Giornata Nazionale della Previdenza, è il primo passo per saperne di più. Questo evento nasce dal desiderio e soprattutto dalla necessità di comunicare in primis ai giovani per diffondere un’adeguata conoscenza su cosa sta accadendo e come le scelte di oggi si rifletteranno sul proprio futuro.
Sono tre le giornate in cui i “più esperti” si mettono a disposizione di chi ancora non ne sa nulla e desidera informarsi, in particolare il 17 maggio 2013 si accenderanno i riflettori sui giovani aprendo le porte per un’intera giornata a tutti gli studenti, a tutti coloro che si stanno affacciando per la prima volta nel mondo del lavoro e a chi più semplicemente già conosce, ma vuole saperne di più sulla propria situazione previdenziale.
La GNP è quindi uno strumento concreto attraverso il quale schiarirsi le idee, capire e conoscere quali sono gli strumenti a nostra disposizione per acquisire maggiore familiarità e programmare al meglio per vivere con serenità il nostro futuro. Con questi propositi la Giornata Nazionale della Previdenza rilancia la collaborazione con i giovani istituendo il Premio GNP 2013 invitandoli ad informarsi e soddisfare le loro aspettative per il futuro.
La manifestazione inoltre desidera posizionarsi in prima linea con coloro che stanno cercando, con tutte le difficoltà del momento, di accedere al mondo del lavoro offrendo al miglior progetto universitario la possibilità di collaborare con l’organizzazione alla prossima edizione.
Il Premio GNP2013 si rivolge a studenti universitari di tutti gli anni di corso iscritti alle lauree triennali, magistrali o Master di I e II livello, a tutti gli studenti neo-laureati e a tutti gli studenti degli Istituti Post-diploma ai quali viene richiesta la realizzazione di un piano di comunicazione alternativo rispetto al piano di comunicazione istituzionale GNP e un evento collaterale. I progetti vincenti verranno presentati durante il convegno dedicato ai giovani nella seconda mattinata della GNP e saranno pubblicati sul sito www.giornatanazionaledellaprevidenza.it.
Clicca qui per saperne di più.
Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione.
Eventi