Ferpi > News > Progetto Ferpi Csr, ecco l'ultima best practice

Progetto Ferpi Csr, ecco l'ultima best practice

09/03/2004

Con BMS si conclude la pubblicazione dei casi eccellenti nella responsabilità sociale di impresa. Tutto è pronto per il primo manuale Ferpi...

Dopo 11 settimane e altrettanti casi presentati, si conclude questa copiosa parte del progetto Ferpi-Csr. Sulle pagine web di questo sito abbiamo presentato i ricchi materiali relativi ai comportamenti socialmente responsabili di 11 grandi aziende:Banca Nazionale del Lavoro, Unicredit, STMicroelectronics, Bayer, Enel, Novartis, Illycaffè, Mc Donald's, Vodafone, Merloni.
Con la best practice di Bristol-Myers Squibb il giro si chiude: per leggerla cliccate qui e scaricate il .docMa il progetto Ferpi-Csr invece non si chiude con questi casi eccellenti: il manuale sulla responsabilità sociale di impresa coordinato da Nicoletta Cerana è quasi ultimato, dopo circa un anno di lavoro.Questi i passi fondamentali del progetto:Avviato nel maggio 2003 con una prima riunione fra i responsabili della comunicazione della organizzazioni partecipanti; continuato durante l'estate con la raccolta - uno per uno - di interviste e materiali per raccontare i casi; proseguito in autunno con l'esecuzione di una ricerca interna ai partner ed esterna, affidata all'Università Bocconi, sulle aspettative di altre due categorie di stakeholder (amministrazione pubblica e non profit); a gennaio 2004 presentati ai partner i risultati della ricerca Bocconi e ora la stesura finale del libro.Ecco qui i dieci casi presentati nelle scorse dieci settimane:
Banca Nazionale del LavoroUnicreditSTMicroelectronicsBayerEnelNovartisIllycaffèMc Donald'sVodafoneMerloni
Eventi