Ferpi > News > Promuoversi Mediante Internet

Promuoversi Mediante Internet

17/07/2012

Quali sono i vantaggi che offre alle aziende la promozione via web? Il nuovo e-book di _Riccardo Polesel_ strizza l’occhio a partire dal titolo, l’acronimo è lo stesso, al mondo della Piccola e Media Impresa e risponde esaurientemente agli interrogativi di chi ha il compito di pianificare la promozione aziendale via Internet.

Internet è un mezzo straordinario a disposizione delle piccole e medie imprese italiane per far capire ai potenziali clienti quali sono i vantaggi offerti dai propri prodotti o servizi.
Le aziende riescono davvero a sfruttare questa opportunità? Quasi mai. Perché le PMI sono brave a realizzare prodotti e servizi, non sempre a promuoverli adeguatamente online.
Per rendere la propria offerta davvero protagonista su Internet serve un progetto di comunicazione completo e strutturato.
• Comunicare meglio su Internet fa vendere di più?
• Quali sono i vantaggi che offre la promozione via Web?
• Ci sono dei principi da seguire e degli errori da evitare?
• Esiste il sito perfetto?
• L’azienda deve fare da sola o affidarsi a consulenti esterni?
• Basta “scrivere bene” per fare un buon lavoro su Internet?
• È utile considerare il modo in cui i concorrenti si muovono online?
• Gli utenti non sono tutti uguali: come raggiungere quelli più interessanti per il business?
• Come si realizza una strategia di promozione su Internet?
• Dove si cercano le informazioni che interessano davvero ai clienti?
• È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network?
• Quali sono gli strumenti più efficaci nella comunicazione online?
Il libro Promuoversi Mediante Internet di Riccardo Polesel, esperto di marketing e giornalista, offre risposte pratiche e dirette a queste domande.
L’e-book è strutturato come un dialogo tra un esperto di comunicazione e un imprenditore seduti allo stesso tavolo. Poca teoria e tanta pratica, idee e procedure, strumenti utili ed errori da evitare, il tutto per spiegare come si racconta un’impresa attraverso internet. Prodotti e servizi non bastano più, i clienti vogliono informazioni. Sta alle aziende dargliele.
Promuoversi Mediante Internet
R. Polesel
Franco Angeli Editore, 2012
pp. 160, € 19,00
Eventi