Vorrei conoscere la vostra opinione, in qualità di esperti di relazioni pubbliche, su quello che mi appare come l'ultimo dei diffusi tentativi di camuffare la propaganda politica con l'ambigua veste della (indispensabile) comunicazione pubblica.Mi riferisco alla nuova guida pratica del cittadino 2005 realizzata dal Comune di Milano e in distribuzione in tutte le case in questi giorni insieme alle pagine gialle. In apertura il Sindaco magnifica il proprio operato ("non sono uomo del dire bensì del fare") e attacca i suoi detrattori liquidati con il "vociare vacuo fine a se stesso" e i "voli azzardati dell'immaginazione che diventano fuorvianti".Nelle 120 pagine del libricino, poi, compare per 12 volte (!!) sempre la stessa foto di Albertini che comunica le "cose fatte" per Milano.Sbaglio o questi spazi potevano essere occupati più utilmente indicando riferimenti di servizi e persone con le quali creare relazioni volte a risolvere tutti quei piccoli problemi del quotidiano?Luca RossettiUna lettera aperta di Luca Rossetti.