Ferpi > News > Pubblicità: giù le mani dai bambini

Pubblicità: giù le mani dai bambini

01/02/2005
Si è formato un nuovo gruppo di pressione politica in difesa dei diritti dei minori nella pubblicità. La  Alliance for American Advertising (così si chiama) raggruppa sia aziende alimentari che agenzie pubblicitarie, compatte nel comune intento di dotarsi di standard più severi nei confronti dei bambini oggetto di messaggi pubblcitari. Tre grandi aziende del food, General Mills Inc., Kellogg Co. and Kraft Foods Inc, e prestigiose associazioni dell'advertising, come l'American Association of Advertising Agencies, l'Association of National Advertisers e la Grocery Manufacturers of America. Tutti insieme per dire: no, noi non ci stiamo. I bimbi sono un target sempre più inseguito da molte aziende del settore del cibo, ma non ci si può scordare che i minori sono più vulnerabili di fronte ai messaggi pubblicitari. Nè ci si può scordare la percentuale inquietante di obesi negli Stati Uniti, specie tra i minori.
Emanuela Di Pasqua-Totem
Eventi