Ferpi > News > Public Diplomacy e Rp. Continua la collaborazione Ferpi-MAE

Public Diplomacy e Rp. Continua la collaborazione Ferpi-MAE

01/04/2010

Nel solco delle precedenti attività dedicate alla Public Diplomacy e alle Relazioni pubbliche, un workshop pensato appositamente per i funzionari del Ministero degli Esteri.

Nell’attuale contesto internazionale, la diffusione presso i cittadini di altri Stati della conoscenza dei valori, dell’identità e delle politiche del nostro Paese è ormai un obiettivo primario, che può essere più efficacemente perseguito mediante l’interazione tra Governo e imprese, tra settore pubblico e settore privato. In questa direzione prosegue la collaborazione tra l’Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri e Ferpi.
Toni Muzi Falconi e Fabio Ventoruzzo, il 20 e 21 maggio prossimi, nella sede dell’Istituto Diplomatico a nome di Ferpi, terranno un workshop sulla Public Diplomacy per un gruppo di funzionari del Ministero degli Esteri. Giovanni Castellaneta, attuale Presidente della SACE e già Ambasciatore d’Italia a Washington, sarà testimone primario del corso.
L’obiettivo è di aggiornare le conoscenze in materia di Public Diplomacy, applicando alla politica estera le principali acquisizioni ed i suggerimenti operativi dello studio delle relazioni pubbliche.
“E’ con molta soddisfazione che accolgo questa iniziativa – commenta l’Ambasciatore Giampiero Massolo, Segretario Generale della Farnesina – che si colloca nella strategia in atto per il potenziamento e l’aggiornamento degli strumenti per la comunicazione pubblica del Ministero degli Affari Esteri. Saper comunicare efficacemente è indispensabile per spiegare e valorizzare la nostra azione sul piano internazionale. La formazione ed il costante aggiornamento su questo tema costituiscono pertanto una priorità per la Farnesina”.
Scarica qui il materiale del corso.
Eventi