Ferpi > News > Relazioni pubbliche e social media. Nasce pr20it

Relazioni pubbliche e social media. Nasce pr20it

06/03/2009

Nato dall'esperienza di uno dei pià autorevoli conoscitori del web 2.0, Italo Vignoli, il Centro si propone di analizzare e studiare i fenomeni legati alla comunicazione attraverso i media sociali.

PR2.0IT è il primo Centro di competenza italiano sulla comunicazione attraverso i social media, che unisce l’esperienza dei professionisti di Quorum PR con quelle di una serie di consulenti italiani e internazionali – frutto delle relazioni costruite nel corso degli anni da Italo Vignoli ed Enrico Bianchessi – per offrire alle aziende italiane una soluzione completa – che va dal singolo comunicato stampa alla costruzione di una strategia di governo delle relazioni e partecipazione alle conversazioni online – modulabile a seconda degli obiettivi e delle esigenze di budget.


L’evoluzione dei media tradizionali e la nascita dei social media, che oggi non possono che essere affrontati come un “unicum”, visto che nel loro insieme permettono di raggiungere tutti gli stakeholder di aziende, enti pubblici e associazioni, indipendentemente dal settore in cui operano, rappresenta una sfida che coinvolge esperti di discipline molto diverse tra loro, che in alcuni casi hanno competenze di comunicazione di tipo settoriale.


E’ per questo motivo che pr20it mette al centro le relazioni pubbliche, l’unica professione in grado di gestire in modo strategico un progetto di comunicazione integrata.


La presenza online di pr20it parte da Twitter e ruoterà intorno a un blog, mentre FriendFeed farà da aggregatore per tutti i contenuti: per il momento, oltre a Twitter e al blog, c’è un canale Delicious per la segnalazione degli articoli più importanti su comunicazione e social media e un Tumblr che raccoglie tutto quello che viene “taggato” come PR 2.0.


pr20it, oltre alla consulenza, farà attività di formazione e pubblicherà degli ebook sui temi dell’innovazione legata a relazioni pubbliche e social media.
Eventi