Reputation Institute cresce grazie al capitale di Catalyst Investors
24/05/2013
_Reputation Institute,_ la principale realtà a livello mondiale su temi di corporate branding e reputation management, ha accettato l’ingresso nel proprio capitale, attraverso una quota minoritaria, di _Catalyst Investors,_ una “growth equity firm” basata a New York. Un segnale importante per il mondo delle Rp e una testimonianza del valore tangibile della reputazione.
Reputation Institute, società leader nella misurazione e nella gestione della reputazione aziendale presente in più di 30 paesi, ha accettato l’ingresso nel proprio capitale, attraverso una quota minoritaria, di Catalyst Investors, una “growth equity firm” basata a New York.
Reputation Institute è nota per aver creato la metodologia RepTrak™, uno standard globale per la misurazione della reputazione, e per la realizzazione dello studio annuale Global RepTrak™, il più importante studio empirico sulla reputazione a livello globale.
Jonathan Ewert, con 25 anni di esperienza nel settore, è stato nominato CEO di Reputation Institute. I termini finanziari dell’accordo tra Reputation Institute e Catalyst Investors non sono stati resi noti. "La partnership con Catalyst Investors ci permetterà di facilitare la nostra trasformazione da una realtà imprenditoriale a una società di consulenza globale, valorizzando i rapporti di lunga data con molte delle più grandi aziende del mondo” ha dichiarato il Dott. Charles Fombrun, Chairman di Reputation Institute. “Siamo entusiasti di aver trovato un partner che comprenda e condivida la nostra visione di crescita a lungo termine”.
Secondo Tyler Newton, Partner di Catalyst Investors: “Reputation Institute ha creato una piattaforma proprietaria di business unica al mondo, con un enorme potenziale di crescita”. “Nel mercato di oggi, la reputazione aziendale è diventata sia una fonte di vantaggio competitivo sia una priorità di business per i top manager. Reputation Institute è il leader globale del settore, in grado di aiutare le aziende a gestire le loro relazioni con gli stakeholder e guidare il miglioramento della performance”.
Reputation Institute ha registrato un tasso medio annuo di crescita organica del 43 per cento negli ultimi dieci anni e intende accelerare ulteriormente la crescita anche grazie alla nomina di Jonathan Ewert come Chief Executive Officer, ruolo creato ex novo in questa occasione. Ewert apporterà al gruppo 25 anni di esperienza nello sviluppo di primarie società di servizi e porterà il suo contributo all’Executive Team guidato da Nicolas Georges Trad e Kasper Ulf Nielsen, co-fondatori di Reputation Institute. I fondatori di Reputation Institute, Charles Fombrun e Cees van Riel, manterranno la loro carica di Chairman e Vice-Chairman della Società.