Ferpi > News > Rimandato il seminario di aggiornamento professionale, previsto per lunedì 12 novembre: "Fondamenti

Rimandato il seminario di aggiornamento professionale, previsto per lunedì 12 novembre: "Fondamenti

07/11/2007

Milano - martedì 11 dicembre 2007

Fondamenti di Etica. Negli affari, nella comunicazioneMilano
Docenti:
Mario Unnia, Direttore di Prospecta, ricerche sociopolitiche e studi predittivi, divisione di LexisRicerche Srl. Ha fondato e diretto la "Scuola Europea per City Manager" di Milano. Ha fondato e diretto le riviste "Etica degli affari e delle professioni", "Quaderni Federalisti" e "Federalismo e società".Pubblicazione più recente: Piero Trupia, Mario Unnia, "Parlamento, che farne?" 2003, Guerini editore.
Pierluigi Bongiovanni, Docente presso l'Università di Salerno – Facoltà di Economia (etica nei mercati finanziari), la Luiss Business School, e altri enti formativi (etica nella comunicazione; comunicazione sociale e non profit; fund raising). Consulente per la comunicazione integrata e il fundraising presso Amministrazioni ed enti pubblici e privati e organizzazioni non profit. Ha progettato e coordinato per i primi nove anni tutte le attività di comunicazione per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (Otto per mille e raccolta diretta di denaro per il sostentamento del clero). È stato dirigente pubblico e poi ricercatore sociale e direttore di ricerca presso la Fondazione Censis.
Programma
9,00 - 9,30: Registrazione partecipanti - Coffee Break di benvenuto 9.30: Inizio Lavori
Docente: Mario Unnia - Implicazioni etiche della responsabilità professionale:- Fondamenti di Etica- Morale, etica, legge- Responsabilità manageriale- Dilemmi Etici 13.00 – 14.00 : Lunch
14.00: Ripresa Lavori
Docente: PierLuigi Dongiovanni - Perché l'etica nelle relazioni pubbliche. I capisaldi etici delle rp. L'etica personale e l'etica professionale.- Presentazione e discussione di un caso- Etica e ordinamento giuridico. - Il rispetto delle regole: un passo oltre la norma giuridica.- Esperienze a confronto- La responsabilità sociale e il "rendere conto": etica o oltre l'etica?
18.00: Chiusura Lavori
Per modalità e quote di partecipazione clicca qui
 
Per informazioni e iscrizioni:Sara PellegattaSegreteria Organizzativa Ferpi Servizi SrlTel. 02-58.31.24.55E-mail: formazione@ferpi.it
 
 
 
Eventi