Ferpi > News > Riparte On The Move, il road show dedicato ai giovani

Riparte On The Move, il road show dedicato ai giovani

05/03/2013

Torna il concorso organizzato da _Pubblicità Progresso_ e dedicato agli studenti universitari. Tema di quest’anno la donazione degli organi. C’è tempo fino al 30 giugno per iscriversi.

La donazione degli organi è il tema della settima edizione del concorso On The Move – Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale, organizzato da Pubblicità Progresso e dedicato agli studenti universitari che quest’anno potranno diventare protagonisti di un’azione di comunicazione per amplificare il messaggio della campagna Tu puoi dare la vita.
Da fine febbraio a maggio il road show On The Move toccherà 15 città italiane invitando i giovani universitari ad una riflessione sul ruolo della comunicazione sociale e su alcuni temi di attualità. Sono già state definite le tappe di Bergamo, Napoli, Genova, Gorizia, Torino, Catania, Roma e Milano.
Tre le modalità proposte dal concorso On The move: gli studenti potranno fotografare personaggi locali per arricchire la galleria dei testimonial della campagna, organizzare e filmare un evento di unconventional marketing che potrà essere inserito sul sito e sul canale Youtube della Fondazione, scrivere un articolo per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della donazione.
Il concorso si rivolge a studenti universitari tra i 18 e i 30 anni. Possono partecipare studenti di università, accademie, scuole di specializzazione, master e giovani laureati da non più di un anno. Non sono ammessi studenti che hanno compiuto i 30 anni e lavoratori con esperienza nel mondo della comunicazione superiore ai 12 mesi. La partecipazione è gratuita e può essere individuale o di gruppo (massimo 5 persone). È possibile iscriversi entro e non oltre il 30 giugno 2013. Anche per questa edizione si conferma la collaborazione con l’Ufficio d’Informazione a Milano del Parlamento Europeo che offre ai vincitori 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento.
Clicca qui per ulteriori informazioni.
Eventi