/media/post/fsld5gp/roadshowbari.jpeg
Ferpi > News > Roadshow dell’Oscar di Bilancio: il 16 ottobre a Bari

Roadshow dell’Oscar di Bilancio: il 16 ottobre a Bari

08/10/2025

Redazione

Il Roadshow nazionale dell’Oscar di Bilancio fa tappa a Bari giovedì 16 ottobre 2025, alle 16.30 ospitato da Acquedotto Pugliese nella sede di via Cognetti 36.

 

L’incontro, dedicato al tema “La sostenibilità come azione di sistema”, metterà al centro il contributo sinergico di istituzioni pubbliche, mondo accademico, imprese e organizzazioni non profit per una transizione sostenibile condivisa e partecipata.


Il pomeriggio si aprirà con i saluti istituzionali di Domenico Laforgia, Presidente di Acquedotto Pugliese, Serena Triggiani, Assessora all’Ambiente e Politiche di Genere della Regione Puglia, e Filippo Nani, Presidente FERPI.


Seguiranno gli interventi di Andrea Venturelli, Professore Ordinario di Economia Aziendale dell’Università del Salento, e Cristiana Rogate, Direttrice scientifica dell’Oscar di Bilancio e Presidente di Refe – Strategie di sviluppo sostenibile, che offriranno spunti sul ruolo del reporting come leva strategica per la sostenibilità e la governance.


La sezione delle testimonianze vedrà protagonisti Mario Aprile, Presidente di Confindustria Bari e BAT, Cardenia Casillo, Presidente della Fondazione Vincenzo Casillo, Luigi De Caro, Responsabile Area Affari Regolamentari di Acquedotto Pugliese, e Rocco De Franchi, Responsabile Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia.


La chiusura dei lavori sarà dedicata alla presentazione della Survey CSRD e alle conclusioni, con il saluto finale di Francesca Portincasa, Direttrice Generale di Acquedotto Pugliese.


A seguire, alle 18.30, si terrà un aperitivo di networking per favorire il confronto e la condivisione di esperienze tra i partecipanti.


La tappa di Bari, realizzata in collaborazione con Acquedotto Pugliese, si inserisce nel percorso nazionale dell’Oscar di Bilancio, promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana, con Deloitte technical supporter e Il Sole 24 Ore media partner. Un’iniziativa che attraversa l’Italia per valorizzare il reporting come strumento di fiducia, trasparenza e creazione di valore condiviso tra organizzazioni e stakeholder.


Per partecipare è richiesta l’iscrizione qui.

Eventi