Ferpi > News > Robert Grupp nuovo Presidente dell'IPR

Robert Grupp nuovo Presidente dell'IPR

18/03/2009

Il Consiglio degli amministratori fiduciari dell’IPR (Institue for Public Relations) ha eletto lo scorso 5 marzo, Robert W. Grupp come nuovo Presidente e CEO, con mandato effettivo dal 1° luglio 2009. Grupp succederà a Frank Ovaitt, che ha guidato l'Istituto per cinque anni.

Robert Grupp, membro dell’Istituto dal 2004, è corporate communications executive e consulente di relazioni pubbliche con più di 25 anni di esperienza nel campo per imprese e associazioni di categoria che operano negli Stati Uniti, Europa e Asia.


“Sono estremamente stimolato dalla possibilità di dirigere l’Istituto” – ha affermato Grupp. “L’Istituto promuove e sostiene la conoscenza basata sulla ricerca, contribuisce alla crescita della nostra professione in modo più significativo dimostrando il valore delle relazioni pubbliche e traducendo in pratica questo apprendimento. Sono certo che continueremo a espandere questo importante lavoro, sulla base della visione e della leadership di Frank, del duro lavoro del personale e dell’amministrazione, e del generoso sostegno di tutti i nostri donatori.”


L’Institute for Public Relations è un’organizzazione indipendente no-profit, dedicata alla scienza sottostante l’arte delle relazioni pubbliche. L’Istituto fa da ponte tra il mondo accademico e professionale, a sostegno della ricerca nelle relazioni pubbliche e riversa questa conoscenza nella pratica attraverso l’istruzione. L’Istituto ha recentemente lanciato il progetto “Essential Knowledge Project”, una guida on-line alle ricerche esistenti tradotte nel linguaggio dei professionisti e disponibile gratuitamente sul sito web dell’Istituto (www.instituteforpr.org)


“I miei cinque anni alla guida dell’IPR sono stati l’esperienza più gratificante della mia carriera” ha affermato Ovaitt. “Con l’Essential Knowledge Project in atto e una presenza che ora si estende ben oltre l’America del Nord, sono orgoglioso e fiducioso per il futuro di questa organizzazione con Bob Grupp alla guida”.


Grupp 2008 è stato Presidente della International Public Relations Association (IPRA), composta da 1000 professionisti senior della comunicazione in quasi 100 paesi. Ha co-presieduto IPRA Public Relations World Congress a Pechino lo scorso novembre.


Grupp attualmente è presidente del gruppo Global Partners LLC, società di consulenza di gestione aziendale incentrata sulla comunicazione e le relazioni pubbliche internazionali.


Continua a leggere qui
Eventi