/media/post/hcss9s3/roberto-sergio-nuovo-ad-rai.jpeg
Ferpi > News > Roberto Sergio, nuovo AD di RAI

Roberto Sergio, nuovo AD di RAI

16/05/2023

Redazione

Socio da oltre vent'anni, una carriera manageriale nel mondo della comunicazione e dell’informazione, Roberto Sergio è stato nominato al vertice di RAI. A lui gli auguri di buon lavoro da parte di FERPI.

La nomina di Roberto Sergio a vertici della RAI è motivo di orgoglio per tutti i comunicatori, in particolare per noi relatori pubblici. Il nuovo Amministratore Delegato è infatti un nostro collega, socio professionista FERPI, iscritto all’Associazione dal 2001.

In Rai dal 2004, come responsabile dell’area Nuovi media, Roberto Sergio è stato presidente di Sipra (già Rai pubblicità), presidente di Rai Way, direttore della Direzione Radio, membro del consiglio di amministrazione di Rai Net, Rai Click e Rai Com.

Con una qualificata esperienza manageriale nel mondo dell’emittenza radiofonica italiana (consigliere d'amministrazione della società Tavolo editori radio, consigliere di amministrazione di Player Editori Radio, membro di commissione Radio di CRTV - Confindustria Radio Televisioni - consigliere d'amministrazione FipdRai, consigliere di amministrazione Radio Player Italia) nonché docente di "Radio Studies" all’Università degli Studi Niccolò Cusano, Roberto Sergio ha operato in vari ambiti della comunicazione e dell’informazione.

A Roberto Sergio vanno i sinceri auguri di buon lavoro da parte di FERPI.

Eventi