Ferpi > News > Roma capitale del Marketing e della Comunicazione

Roma capitale del Marketing e della Comunicazione

13/01/2009

Procedono i preparativi dell’OmniCom Expo 2009, il grande evento in scena dal 12 al 14 maggio. Confermati gli interventi di Philip Kotler e Edward De Bono.

I protagonisti della comunicazione, le aziende, le agenzie, i media e i fornitori di prodotti e servizi si incontrano a OmniCom Expo 2009 per una lunga riflessione sul proprio futuro. Un evento di portata nazionale, con un duplice obiettivo da raggiungere. Da un lato, favorire il confronto diretto tra i professionisti del settore, e dall’altro, mettere in contatto chi produce idee e strumenti per la comunicazione con chi li utilizza per promuovere il proprio business.


Una “tre giorni”, quella di Roma, che si prospetta ricca di presenze e di partecipazioni. Operatori qualificati, responsabili della comunicazione, direttori marketing e commerciali, responsabili della pubblicità e promozione, responsabili delle relazioni pubbliche, addetti stampa, direttori generali, amministratori e titolari d’azienda saranno chiamati a condividere le proprie esperienze.


E se la parte espositiva crei contatti tra la filiera del marketing e della comunicazione e le aziende utenti, un ampio spazio è dato nella parte convegnistica allo sviluppo di contenuti altrettanto interessanti e attuali. In programma conferenze, approfondimenti e dibattiti, ai quali parteciperanno relatori di fama internazionale come Philip Kotler e Edward De Bono, previsti in apertura. Il tutto sotto la direzione di un Comitato Scientifico d’eccellenza, formato da illustri nomi del mondo accademico. I seminari saranno strutturati in tre canali rivolti rispettivamente a un pubblico fortemente specializzato, a un’audience più allargata e a un workshop gestito direttamente dalle aziende.


Nonostante manchi ancora tempo all’evento, ha già preso il via una decisa campagna promozionale, che si servirà di mezzi sia tradizionali che digitali, nonché di azioni di mailing e direct marketing. E per chi desidera sapere nel dettaglio cosa potrà trovare all’Expo, è già on line un sito internet dedicato, ricco di contenuti e in costante aggiornamento, con tutte le informazioni utili per pianificare una partecipazione proficua e sfruttare al meglio questa importante opportunità di crescita.


Luana Andreoni – Redazione Cultur-e
Eventi