/media/post/clzgsqa/RFW.jpg
Ferpi > News > Rome Future Week, l'innovazione parte dal passato

Rome Future Week, l'innovazione parte dal passato

04/09/2023

Michela de Faveri

Pochi giorni all’inizio di Rome Future Week® che dall’11 al 17 settembre è l’evento sull’innovazione più interessante del panorama italiano. La manifestazione che vede tra i patrocini anche quello di FERPI conta 300 eventi dedicati al futuro e all’innovazione.

Ci siamo quasi! Dall’11 al 17 settembre si apre nella capitale la Rome Future Week® evento ideato organizzato e promosso da SCAI Comunicazione srl e sostenuto da decine di Istituzioni, Aziende, Università, Pubbliche Amministrazioni, PMI, centri di Ricerca e incubatori e acceleratori d’impresa.

Quale miglior luogo se non la Città Eterna per raccontare che l’innovazione non può che avere radici nella storia?

Rome Future Week si assume infatti la responsabilità di far capire che innovazione e tradizione possono e devono coesistere perché i due ambiti sono strettamente legati e coinvolgono la società a tutti i livelli. 

Growth, Connections, People, Experience sono le aree individuate dagli organizzatori, per discutere di come l’innovazione stia cambiando tanti settori dell’esperienza umana: sviluppo, tecnologia, etica, fintech, food, entertainment, sport, turismo, lavoro, educazione, diritti, mobilità, ecologia e molto altro.

Ecco quindi che Roma, con 300 eventi in 200 luoghi diversi, per una settimana sarà animata da dibattiti stimolanti, workshop interattivi, incontri ispiratori attraverso i quali si esploreranno le nuove tendenze che stanno cambiando il nostro presente per ridisegnare le esperienze del futuro. Gli eventi saranno sparsi in tutta la città, ma quartier generale della manifestazione sarà la CTE – Casa delle Tecnologie Emergenti all’interno della Stazione Tiburtina.

Spunti di riflessione e prospettive contemporanee che non possono essere ignorati, saranno offerti anche a chi si  occupa di comunicazione. Tra questi segnaliamo l’evento "Il Fattore H (Human): Strategie di Comunicazione Human-Centric in un Mondo Sempre Più Digitale” (lunedì 11 Settembre presso il campus di WPP Roma alle 18.00) che approfondirà l’importanza delle strategie di comunicazione human-centric in un mondo sempre più plasmato dalla tecnologia e di come i brand e le imprese possano sfruttare il fattore H (Human) per essere in sintonia con il loro pubblico. 

Il programma è in continuo aggiornamento perché la manifestazione alla quale hanno già aderito decine di organizzazioni, pubbliche amministrazioni, università e imprese, sta attirando continuamente attori del panorama del marketing digitale e dell’innovazione.

Per essere aggiornati in tempo reale e iscriversi agli eventi consultate il programma qui: https://romefutureweek.it/events/

 

 

Eventi