Ferpi > News > Rp e social media: le mosse giuste

Rp e social media: le mosse giuste

18/05/2011

I social media possono essere amplificatori dei messaggi emessi dall’azienda e fornire informazioni precise per monitorare i trend, misurare il sentiment della rete e la reputazione. Gli strumenti utili per il professionista di Rp sono stati illustrati nel 5° modulo del Master in Rp d’Impresa.

Il 5° modulo del Master, tenuto da Diego Biasi il 6 e 7 maggio sul tema I social media, è stato un’occasione per analizzare gli strumenti di cui oggi l’azienda può disporre al fine non solo di essere presente sui media 2.0 ma anche di misurare l’efficacia delle sue iniziative.
Dal modulo è inoltre emerso quanto sia fondamentale che l’azienda comprenda l’intero ventaglio di potenzialità insite nei social media: da un bacino a cui i giornalisti attingono per trovare ispirazione, a un contesto da cui trarre indicazioni su come i consumatori si muovono in rete, a uno scenario in cui onestà e trasparenza vengono premiate dai consumatori stessi.
I 30 professionisti presenti in aula hanno avuto modo di confrontare le iniziative intraprese nelle loro rispettive aziende e agenzie di RP e, grazie alla testimonianza di Saverio Schiano, Account Manager di Facebook Italia, di apprendere alcune strategie che le aziende possono impiegare nell’uso di questo social network.
Leggi il report e guarda il video della lezione.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo 8, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Vai alla pagina del Master
Eventi