/media/post/zqb9rbc/banner-1020369_1920-737x512.jpg
Ferpi > News > Con-comunicare: nasce la proposta di un tavolo comune

Con-comunicare: nasce la proposta di un tavolo comune

19/11/2015

Un tavolo d’incontro che metta insieme diverse professionalità e associazioni di categoria può  rappresentare un utile momento di confronto e dibattito ma può anche costituire un prezioso punto di partenza per fare sistema e per verificare la possibilità di percorsi e istanze condivise. “Con-comunicare. Relazioni pubbliche, relazioni istituzionali e comunicatori: proposta di un tavolo comune”, è il convegno promosso dal Centro di Documentazione Giornalistica e dall’associazione Il Chiostro, in programma martedì 24 novembre a Roma.

Le professioni  nate per creare “un sistema di relazioni” sono tante, diverse, sempre più specializzate e investono un universo di oltre 100 mila esperti: senza voler cercare una “casa” comune, relazioni pubbliche, relazioni istituzionali e comunicatori sono alle prese ‐ con modalità diverse ‐ con il riconoscimento pieno del proprio profilo professionale.

Un tavolo d’incontro che metta insieme le diverse professionalità e le relative associazioni di categoria può certamente rappresentare un utile momento di confronto e dibattito ma può anche costituire, favorendo le autonomie e le specificità, un prezioso punto di partenza per fare sistema e per verificare la possibilità di percorsi e istanze condivise.

Se ne discuterà nel convegno “Con-comunicare. Relazioni pubbliche, relazioni istituzionali e comunicatori: proposta di un tavolo comune”, promosso dal Centro di Documentazione Giornalistica e dall’associazione Il Chiostro, in programma martedì 24 novembre, dalle 09.30 alle 13.15, a Roma presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale – Aula Mauro Wolf dell’Università la Sapienza (Via Salaria, 113).

Al convegno, moderato da Enrico Cogno e introdotto dal prof. Mario Morcellini, interverranno:

  • Marcella Cardini - Direttore del Centro di documentazione giornalistica

  • Giuseppe Mazzei - Presidente de "Il Chiostro trasparenza e professionalità nelle lobby"

  • Toni Muzi Falconi - Docente di Relazioni pubbliche, comunicazione globale e interculturale. Senior counsel di Methodos

  • Giancarlo Panico - Delegato editoria informazione e comunicazine Ferpi

  • Erica Lo Buglio - Membro del Consiglio Direttivo Unicom

  • Pier Carlo Sommo - Segretario Generale Comunicazine pubblica

  • Renato Vichi - Responsabile Media Relations Italia Unicredit


Scarica il programma.

 
Eventi