/media/post/gcsb3rt/Furlanetto.jpeg
Ferpi > News > Scenari in evoluzione: a colloquio con un futurista

Scenari in evoluzione: a colloquio con un futurista

#Formazione

11/04/2021

Redazione

Un viaggio negli scenari dei prossimi vent’anni, già ipotizzabili oggi, in cui verranno esplorati i mega trend che riguardano la polarizzazione sociale, la rivoluzione dei generi, il nuovo welfare. Appuntamento con Antonio Furlanetto, ospite giovedì 22 aprile del prossimo evento formativo organizzato dalla CASP di FERPI.

Antonio Furlanetto, CEO di Skopìa, società che sviluppa competenze basate sugli studi dei futuri e sulla prospettiva dell’anticipazione, sarà il prossimo ospite di "Scenari in evoluzione: a colloquio con un futurista", l'evento formativo organizzato dalla CASP di FERPI, in programma il 22 aprile alle ore 18.00. Un viaggio negli scenari dei prossimi vent’anni, già ipotizzabili oggi, in cui verranno esplorati i mega trend che riguardano la polarizzazione sociale, la rivoluzione dei generi, il nuovo welfare. Verranno analizzate le evoluzioni che trasformeranno il lavoro ed esaminate le conseguenze che genererà la quarta rivoluzione industriale, anche sull’occupazione. Verrà poi esplorata la nuova configurazione che assumeranno le città e scopriremo come l’intelligenza artificiale cambierà il nostro modo di vivere. Con, ovviamente, uno sguardo alle nuove frontiere della comunicazione.

Evento formativo riservato ai soci FERPI.
Per iscrizioni clicca qui.
Webinar da 25 crediti




Antonio Furlanetto

CEO di Skopìa, futurista, consulente di previsione strategica e risk manager. Socio fondatore dell'Associazione Futuristi Italiani, docente al Master in Previsione sociale all'Università di Trento, alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) e Centro Alti Studi per la Difesa (CASD). Esperto nel problem solving transnazionale e nella risoluzione dei conflitti culturali. In Skopìa ha portato oltre vent'anni di esperienza professionale nel settore delle assicurazioni, nel risk manager e nel business aziendale per contribuire alla costruzione di prodotti dedicati alle imprese e alle amministrazioni pubbliche.

Eventi