Ferpi > News > Senni torna a dirigere la comunicazione di Alitalia

Senni torna a dirigere la comunicazione di Alitalia

25/01/2015

Clemente Senni torna a capo della comunicazione di Alitalia. Il manager è stato chiamato, nel ruolo che aveva ricoperto fino al 2013, dall’amministratore delegato, Silvano Cassano, per gestire le relazioni esterne in un momento molto delicato per l’azienda.

Romano, 51 anni, Clemente Senni ha cominciato la carriera nel 1988 come responsabile delle relazioni pubbliche in Italia per la Fiera di Barcellona. È stato in Scr Shandwick, una prima volta in Burson-Marsteller (occupandosi fra l’altro di McDonnell Douglas ed Emirates Airlines), e poi ancora come direttore della sede di Roma dell’agenzia. È stato fra i soci fondatori dell’agenzia di relazioni pubbliche Advisor Comunicazione e fondatore e presidente dell’agenzia di comunicazione Neos Corporate & Public Affairs, e in questa veste è stato anche consulente del presidente della commissione Trasporti e comunicazioni del Senato. Dal 2004 è socio Ferpi.

Nel 2013, Senni è entrato in forza al gruppo Community che aveva tra i suoi clienti Etihad e l’ottimo rapporto stabilito con la compagnia degli Emirati sarà sicuramente utile nel gestire al meglio la relazione dal fronte del partner Alitalia.
Eventi