/media/post/uz7ssfl/Roland-Schatz-square-796x512.jpg
Ferpi > News > Setting The Agenda for Social, Private and Public Organizations

Setting The Agenda for Social, Private and Public Organizations

09/04/2015

Al governo delle agende del discorso pubblico sarà dedicato l’incontro, organizzato da Ferpi ed inserito all’interno dell’offerta formativa 2015, in programma giovedì 23 aprile a Roma.



Setting the Agenda. For Social, Private and Public Organizations In a disintermediated world were leaderships contemplate their own selfies è un incontro e dibattito con Roland Schatz, Ceo Media Tenor International, NY e Washington, e con alcuni top manager di Relazioni Esterne, Public Affairs, Media, e Rappresentanti del terzo settore, dell’università e del mondo politico, che sarà ospitato, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la sede di Edison (Via del Quirinale, 26) a Roma .




Un evento organizzato e promosso daFERPI, in collaborazione con Edison e con il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Master of Science in Business Administration e il Corso di laurea in Global Governance dell’Università di Roma Tor Vergata, d’intesa con il Master Esperti in Politica e in Relazioni Internazionali, Master in Giornalismo – Università Lumsa di Roma e con la Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale – Pontificia Università Salesiana di Roma.

Verranno presentati i principali dati di recenti ricerche di Media Tenor International sulla percezione della reputazione di singoli e delle organizzazioni con particolare approfondimento di come sia mutata la percezione a livello internazionale dell’Italia con il Governo Renzi e di come sia mutata la percezione pubblica del cattolicesimo con Papa Francesco.

Media Tenor International è un istituto di ricerca internazionale, fondato nel 1993, e si occupa oltre che di consulenza e di agenda setting, di interpretazioni del discorso pubblico per conto di grandi imprese e istituzioni globali (ad es. Nazioni Unite, Banca Europea, Governo del Sud Africa, BMW, Allianz, World Economic Forum…) nonché di analisi media continuative.

Interverranno Patrizia Rutigliano, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Snam e Presidente FERPI, Marco Margheri, Direttore Relazioni Istituzionali Edison, Simonetta Pattuglia, Docente di marketing e comunicazione, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma Tor Vergata, Presidente CASP– Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di FERPI, Toni Muzi Falconi, Global PR, Docente di Teoria e Tecnica delle Relazioni Pubbliche – Università Lumsa di Roma e Associato FERPI, Carlo Fornaro, Founder &CEO di Scomunicare, Esperto di Corporate Communication, Carlo Marroni, Giornalista, Vaticanista de Il Sole 24 Ore, Giuseppe Onufrio, Direttore Esecutivo Greenpeace Italia Onlus e Gustavo Piga, Docente di Economia Politica e Direttore del Corso di laurea Global Governance – Università di Roma Tor Vergata. E’ stato invitato a partecipare anche un Rappresentante del Governo Italiano.

L’incontro sarà rivolto ad un’audience variegata, composta da soci Ferpi, Responsabili ed Addetti del settore Comunicazione e RP di impresa. Sarà inoltre presente un nutrito gruppo di studenti internazionali dei corsi di Laurea biennali, Master e Dottorati: Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Master Esperti in Politica e in Relazioni Internazionali, Master in Giornalismo, Master of Science in Business Administration, Corso di Laurea in Global Governance ed in Scienze della Comunicazione Sociale.

Questa Tavola Rotonda è stata inserita all’interno dell’offerta formativa CASP2015, i Soci Ferpi che vi prenderanno parte avranno diritto al riconoscimento di 25 crediti formativi.

Scarica il programma della giornata.

Per maggiori informazioni:

Dott. Salvatore Battaglia – UniFerpi
c/o Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Università degli Studi di Roma Tor Vergata

salvatore.battaglia@students.uniroma2.eu
Tel.06 72595522/ 06 72595510
www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media

Eventi